Handball Lanzara: comincia avventura in campionato nazionale Serie A2

Stampa
Comincia l’avventura della Amolaterra Handball Lanzara nel campionato Nazionale di Serie A2 maschile di pallamano. Il team caro al patron Domenico Sica esordirà Sabato 6 Ottobre, alle ore 20.30, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno ospitando la corazzata abruzzese della Lions Teramo, formazione retrocessa dal massimo campionato di A1, secondo i pronostici la più accreditata per i playoff promozione.

 

Battesimo di fuoco, dunque, per capitan Giorgio e compagni che si apprestano a vivere, per la prima volta, lo storico esordio in un campionato Nazionale. La squadra salernitana nella passata stagione ha compiuto un cammino impeccabile, assicurandosi la vittoria del campionato interregionale Puglia-Campania-Lazio-Calabria di Serie B maschile, e vincendo gli spareggi per la promozione in A2 battendo i siciliani dello Scicli ed i marchigiani del Chiaravalle. La dirigenza rossoblu ha mantenuto le promesse, iscrivendosi al campionato di A2, ritrovandosi ad affrontare una stagione particolarmente complicata sia dal punto di vista organizzativo che economico, ma l’ entusiasmo in casa Lanzara non manca e si sta lavorando duramente per portare avanti questa realtà nata nel 2012 nel piccolo comune di Castel San Giorgio.

 

Un debutto tra luci ed ombre, tuttavia, per i salernitani, che da un lato potranno contare senza alcun dubbio su uno dei pubblici più invidiati e sulla carica emotiva del primo incontro in un campionato nazionale, dall’ altro dovranno fare a meno di numerosi atleti infortunati, tra l’ altro in pianta stabile nello ‘ starting seven ’ della passata stagione, ma il gruppo seppur giovane è motivato e determinato a fare bene e soprattutto a non far rimpiangere le assenze, con l’ augurio che tutti gli effettivi possano rientrare in squadra nel minor tempo possibile.

 

“ La settimana che stiamo per affrontare è probabilmente la più importante dal punto di vista storico per noi – dichiara Roberto Giorgio, portiere e capitano della Amolaterra Handball Lanzara – perché ci vedrà esordire nel campionato di Serie A2 contro la corazzata del Teramo, retrocessa dalla massima serie. Tutti noi abbiamo voglia di fare bene, bisogna solo trovare la giusta concentrazione per affrontare questo tipo di partite, senza timore reverenziale.

Stiamo vivendo un periodo un po’ sfortunato in quanto ancora non abbiamo tutta la squadra a disposizione a causa di assenze ed infortuni, ma questo non deve essere una giustificazione perché siamo un gruppo affiatato e punteremo anche su questo per affrontare questo difficile campionato, poi la continuità di rendimento dal punto di vista del gioco aumenterà partita dopo partita.
Colgo l’occasione per ricordare a tutti i nostri tifosi l’appuntamento alla Palestra Palumbo sabato alle 20.30, avremo bisogno come sempre di tutto il supporto necessario e sono sicuro che non rimarremo delusi ”.

 

Comunicato Stampa Amolaterra Handball Lanzara

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.