Musica: Alessandra Amoroso il 23 marzo al Palasele

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Alessandra Amoroso torna al PalaSele di Eboli il 23 marzo 2019 con 10 TOUR, ispirato al nuovo attesissimo album d’inediti, “10”, in uscita domani. Un tour prodotto da F&P e costruito, secondo la volontà dell’artista, con un concept ben preciso: arrivare in ogni regione d’Italia affinché il suo nuovo live sia davvero speciale e possa andare incontro a tutta la sua Big Family. I biglietti per la data, a cura di Anni 60 produzioni, saranno disponibili online su Ticketone dalle 16.00 di venerdì 5 ottobre e in tutte le prevendite dalle 16.00 del 12 ottobre 2018. Per informazioni: 089 4688156 –www.anni60produzioni.com.

L’ALBUM E IL TOUR Il Tour è stato annunciato in occasione della presentazione del suo nuovo lavoro discografico, “10”, come gli anni trascorsi dal suo ingresso nella scuola più famosa d’Italia, quella di “Amici”: l’inizio di un percorso che pian piano, canzone dopo canzone, l’ha resa una delle più amate e stimate interpreti del nuovo pop italiano con album ogni volta certificati multiplatino. Non è un “best of” celebrativo, ma un disco di canzoni inedite, ognuna delle quali è un’istantanea di chi è Alessandra oggi: una donna che ha da poco superato i trent’anni e che guarda avanti senza dimenticare da dove è partita. E in questo disco mette tutti i suoi valori in musica. ll 10 celebrativo non è soltanto un percorso ma anche un IO. Lo dice anche lei nel singolo “LA STESSA” uscito il 12 agosto scorso, giorno del suo compleanno “Torneranno le mode, le canzoni d’estate, ma io sarò la stessa”.

“10”, la cui lavorazione ha visto la cantante collaborare con il produttore Stefano Settepani, gli autori Dario Faini, Roberto Casalino, Federica Abbate, Daniele Magro, Cheope, Tony Maiello, Federica Camba e Daniele Coro segue la crescita artistica già iniziata con i dischi precedenti. È un album positivo, gioioso, raggiante, colorato e pieno di vita: quella di Alessandra, certo, ma anche quella dei suoi fan (la Big Family), che continuano a rivedersi in lei, proprio come lei si rivede in loro.

Il viaggio con il suo pubblico è iniziato 10 anni fa e prosegue con un legame rinnovato e sempre più forte. Proprio per questo Alessandra Amoroso ha regalato come segno di gratitudine e ringraziamento a ogni componente del suo fan club un box con una lettera personalizzata, il nuovo album “10” e il biglietto per una data del tour.

Il progetto grafico della cover di “10“ è stato curato da Sergio Pappalettera che ha scelto di valorizzare graficamente gli oggetti, gli incontri, i simboli che hanno accompagnato l’artista nella sua vita e anche nei suoi 10 anni di carriera.

Nello stesso giorno dell’uscita dell’album il 5 ottobre sarà in tutte le radio il nuovo singolo “TROVA UN MODO” (scritto da Roberto Casalino e Dario Faini).

Alessandra ancora una volta veste il testo alla perfezione con la sua voce, il suo strumento sempre più raffinato, al quale ha dato cura e dedizione. Un brano positivo, di una donna consapevole che vuole dare la direzione agli incontri che la vita le dona, che si impegna a far sì che tutto sia vissuto al meglio senza lasciarsi trascinare dagli eventi… “se vuoi farti amare trova un modo per entrare… per ricominciare”.

 IL CALENDARIO LIVE DEL PALASELE In attesa del ritorno di Alessandra Amoroso al PalaSele, cresce intanto l’attesa per i due show di Laura Pausini con il suo FATTI SENTIRE WORLDWIDE TOUR 2018, rinviati a sabato 3 e domenica 4 novembre. Una settimana dopoil 10 e 11 novembre, arriva Claudio Baglioni per festeggiare i suoi primi 50 anni di carriera con AL CENTRO TOUR. A seguire, appuntamento il 5 dicembre con il CREMONINI LIVE 2018 e il 13 dicembre con l’AMORE CHE TORNI TOUR INDOOR 2018 dei negramaro.

Per il 2019, inoltre, già annunciati Emma con l’ESSERE QUI Tour il 18 febbraio e i Thegiornalisti con il loro LOVE TOUR il 28 marzo. Per tutti gli show le prevendite sono già attive. Per informazioni: 089 4688156 –  www.anni60produzioni.com.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. La chiavica della musica italiana…ancora oggi si cantano le canzoni di battisti rino gaetano ecc di questa tra 10 anni chi si ricorderà una sola canzone? Bah era meglio giggione

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.