Salerno: torna la grande lirica al Teatro Verdi

Stampa
«Torna la grande lirica al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Dal prossimo venerdì 5 ottobre si alza il sipario su “Lucia di Lammermoor” che sarà proposta, con repliche, fino a martedì 9.

Con il capolavoro di Gaetano Donizetti, che sarà diretto da Daniel Oren con la regia di Renzo Giacchieri, si apre il gran finale della stagione lirica del Massimo Salernitano, che si chiuderà nel periodo di Luci d’Artista con altre due formidabili opere come Il Barbiere di Siviglia e Rigoletto».

Lo scrive il sindaco Napoli sul suo profilo Facebook

Dal prossimo venerdì 5 ottobre si alza il sipario su “Lucia di Lammermoor” che sarà proposta, con repliche, fino a martedì 9.

La direzione del capolavoro di Gaetano Donizetti è affidata al direttore artistico del Verdi, Daniel Oren. Renzo Giacchieri firma la regia, luci ed i costumi del nuovo allestimento del Massimo Salernitano.

Tra gli interpreti principali Vitaliy Bilyy (Lord Aston), Gilda Fiume (Lucia), Stefano Secco (Sir Edgardo), Carlo Striuli (Raimondo),Vincenzo Casertano ( Lord Arturo), Miriam Artiaco (Alisa), Angel Harkatz (Normanno) .

Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi”, Coro del Teatro dell’Opera di Salerno( Maestro Tiziana Carlini), scene di Alfredo Troisi.

Gaetano Donizetti (1797 – 1848)
Lucia di Lammermoor
Dramma tragico in tre atti
Libretto di Salvadore Cammarano
Prima rappresentazione:
Napoli, Teatro di San Carlo, 26 settembre 1835
Edizione Luck’s Music Library – Michigan

Direttore d’Orchestra Daniel Oren
Regia, costumi e luci Renzo Giacchieri
Maestro del Coro Tiziana Carlini
Scene Alfredo Troisi
Assistente Direttore d’orchestra Gaetano Soliman
Assistente alla regia Ermeneziano Lambiase
Lord Enrico Ashton Vitaliy Bilyy
Lucia Gilda Fiume
Sir Edgardo di Ravenswood Stefano Secco
Lord Arturo Vincenzo Casertano
Raimondo Bidebent Carlo Striuli
Alisa Miriam Artiaco
Normanno Angel Harkatz

ORCHESTRA FILARMONICA SALERNITANA “GIUSEPPE VERDI”
CORO DEL TEATRO DELL’OPERA DI SALERNO
Nuovo allestimento del Teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.