Tifosi del Liverpool e della Salernitana insieme a Napoli: rinnovata l’amicizia ultras

Stampa
Rinnovata  l’amicizia tra tifosi del Liverpool e della Salernitana. Gli ultras inglesi sabato scorso erano all’Arechi in occasione di Salernitana – Verona mentre quelli granata li hanno affiancati ieri a Napoli nel secondo turno di Champions League contro i partenopei.

La foto pubblicata da SalernitanaNews è stata scattata quache anno fa e non ieri come erroneamente riportato e documenta il legame che dura da tempo con la tifoseria inglese.

L’amicicia con il Liverpool nasce grazie ad un gruppo di tifosi salernitani emigrati in UK, che negli anni hanno iniziato a frequentare la curva del Liverpool, fino ad intrattenere rapporti di vera e propria amicizia con alcuni esponenti della tifoseria organizzata dei Reds.

Finché questa amicizia non si è trasformata in qualcosa di più, convincendo gli ‘hooligans’ a partecipare ad alcune trasferte assieme ai tifosi di Salerno, in città come Barletta e Benevento. Un rapporto che si è consolidato negli anni

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mai letto tante inesattezze in un solo articolo. Non so se le notizie ve le passa qualcuno (che dire male informato sarebbe riduttivo) o se davvero inventate tutto basandovi su luoghi comuni. Fatto sta che é una amicizia tra pochi amici che hanno una paddione in comune trasformatasi negli anni in qualcosa di più, con visite reciproche. I gruppi e sopratutto gli “hooligans” non c’entrano per niente. L’unica cosa che fanno da “hooligans” é lo svaligiare i bar dalle birre… Dietro moneta

  • Se le buscano dagli Stewart…. Figuriamoci di chi potevano essere amici i salernitani! Ahahahahahah

  • allora dite ai salernitani di Liverpool FORZA NAPOLI !!!
    Grande Lorenzo il Magnifico!!!
    saluti

  • Ops c’è l’andata ma pure il ritorno…..Ops NON VINCETE MAI!!

  • Ma quali hooligans, finitela di scrivere cazzate. Avanti Salerno e rispetto per chi ci rispetta.

  • A non non ce ne frega proprio niente del risultato…ma sai quant c n fott che il Napoli abbia vinto!Tu fai una brutta vita perchè commenti notizie che non ti riguardano e già ti immagino a farti il fegato amaro quando la salernitana vince!Occhio che poi il fegato si ingrossa…si ingrossa…e poi….
    Ah..vedi un pò se puoi far restituire il Rolex rubato a Milik dai tuoi amici napulill!!!Vergogna d’Italia e parlano pur sti sciem ..

  • Hooligan e tifoso non sono sinonimi. Si tratta di amicizie personali e non di gemellaggio tra le tifoserie. Io avrei scelto quelli dell’Everton che hanno grande passione e sono costretti a seguire squadre mediocri , un po’ come noi.

  • A liverpool non sono tutti hooligans le frangie estreme esistono in tutte le citta del mondo!!!! E una sana amicizia tra tifosi accomunati dalla stessa passione cosi come lo shalke il brescia e l’ultratrentennale con bari e reggio!!!!! Salerno & Liverpool !! i just i can’t get enough!!!!!

  • Sarebbe una vergogna, spero sia falsa la notizia. Non si può tenere una squadra straniera per giunto il Liverpool, contro una campana. Sono tifoso Salernitana, ma mai tifoso di una squadra straniera contro un’italiana e per giunta campana. Assurdo!!!

  • per quello delle 14,06 ma comm mi diverto ahahahahahahaha e sai perche ? perche sono piu salernitano di te fondatore dei Panthers (primo fumogeno acceso a Rende strunz) abitante del Centro storico e Pisciaiuolo da 6 generazione invece tu da quale paesello sei sceso????. Siete patetici anzi siamo patetici e provinciali siamo come i tifosi del Napoli mentre a loro basta vincere con la Juve e non vincere un cazzo noi siamo buoni solo a volerci paragonare ad altri. Ci siamo fatti distruggere una passione senza alzare un dito Al Vestuti in serie C eravamo piu dei 7 mila visti con il Verona si entrava allo stadio alle 12.00 Parli di Rolex e parla della munnezza da cui è invasa Salerno Ma chi se ne fott i Napoli nun s appiccian ma tu parlami dei servizi sociali che non ci sono in quest città o sei pure tu uno dei leccaderetani.
    e per finire pure a me piacerebbe perdere il ritorno a Liverpool in una partita di Champion

  • Parlano pure i nocerini..per un attimo di ribalta da vivere allo stadio Arechi si sono giocati la dignità per i prossimi 100 anni con quella pagliacciata e mo parlano ancora…ovviamente il fatto lo conosci poco, nessuno le ha prese dagli stewards ..ma che te lo spiego a fare, sei di Nocera,la natura ti ha già punito abbastanza, non voglio infierire.

  • x NOCERA REGNA.

    ANCORA PARLI???….HAI CAPITO CON CHI GIOCHI^????..ANCHE LA CAVESE VI HA SOPPIANTATI…IL TUO UNICO SFOGO…SCRIVERE…” NOCERA REGNA…NELLA FOGNA “

  • SALERNITANO MEDIOCRE tante identità e zero mentalità…complici del cancro CALCISTICO italiano SPERO CHE LA LAZITANA SIA CANCELLATA DAL CALCIO PERCHÉ ABUSIVA E IN PIENO CONFLITTO DI INTERESSI! Vergogna sfuttut Hihihihi Vanna sfott ca sit ridicoli.

  • Metti nome e cognome che ti faccio vedere come e dove te lo accendo il fumogeno…omm e nient fallito che esulti per il Napoli..minat a mare che galleggi..strunz

  • per questo delle 22,56: scusa per il ritardo computer sequestrato dai nipotini….Dunque vorresti il nome io ti darei pure l’indirizzo ma ti perderesti nei vicoli del centro storico…… poi i nipotini sai comm e savessn ncazza. Mi ricordo che ciccio quando mettevamo gli striscioni al vestuti veniva con la maglia dell’inter tu quale indossi????? Indignati con chi ha rovinato sta città non con uno che tifa sud ed odia il nord. La salernitana non è tutto, Salerno è tutto, la dignita dei salernitani è tutto scitammc

  • Alla fine il tuo pensiero esce fuori. Tu vuoi fare la guerra sud contro nord e quindi vedi in Napoli la tua capitale, magari sogni di vedere uno striscione con scritto Salerno vicino a quelli di Cava e Scafati. Dici di stare nel centro storico ma mi sa che non conosci bene la storia della tua città, fai come i siciliani che vanno al San Paolo con la bandiera dei borbone dimenticando che Ferdinando II gli tirò le bombe in testa dopo averli fatti morire di fame. Io rispetto chi mi rispetta e allo stadio ci vado anche con la maglia del Brescia e ci andrei anche con quelle del Ravenna, della Lucchese o dell’Arezzo, tutte realtà che ci hanno sempre rispettato. Se una di queste squadre giocasse contro il Napoli io farei il tifo per loro, così come facevano loro quando giocavamo contro l’Ancona o il Genoa. Visto che andavi al Vestuti e sei meridionalista perché non hai fatto i gemellaggi con la Cavese, la Casertana, la Nocerina, il Foggia ecc., tutte squadre del sud? Io tra l’essere chiamato terrone da un settentrionale e cafone da un napoletano non ci vedo tanta differenza. Meridionale non vuol dire napoletano, tifare Napoli non è un dovere per uno nato al sud, indignarsi con chi tifa per colori che non gli appartengono non significa appoggiare chi ha rovinato questa città. Tu sei rimasto fermo a quel fumogeno al Vestuti e secondo me vorresti tornare al regno delle Due Sicilie perché ti hanno fatto credere che all’epoca era tutto bello e stavamo tutti bene, che Garibaldi era un assassino mentre eravamo un cesso di paese senza porto, ferrovia e ospedali che non si era mai ripreso dalla peste del 600 e contava meno di Cava. Scetat a stu suonn.

  • Tu ti indigni solo quando ti toccano il Napoli, poi te ne esci mischiando pallone e altre cose e dicendo che i problemi di Salerno sono altri. Mi sa che sei l’ultimo dei pallummelliani e che se Ciccio a mettere gli striscioni ci andava con la maglia azzurra eri contento.

  • Più che molossi siete i canielli dei napoletani, schifati e sfottuti sia da noi che da loro. Ue sceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeem!

  • amichevole anni 90 all’arechi tra Olimpique Marsiglia e Napoli palummella a testa bassa ospite nella che salutava un po tutti i pochi salernitani presenti nella sud piu per curiosita’…..e i rapporti gia scricchiolavano…. le differenze enormi quasi abissali tra la nostra realta e la loro nei modi di pensare te lo ricordi palummecchia????? ODIO NAPOLI!!!!

  • Purtroppo è confermato Provinciali per sempre saluti e baci che peccato veramente che peccato
    PS: Solo per la cronaca al vestuti quando arrivava il risultato del Napoli si applaudiva se vinceva si mugugnava se perdeva. Sempre per la cronaca il fumogeno era a Rende . Sempre per la Cronaca ad Avellino c’era uno striscione del Club Salerno Io La serie A l’ho vista solo a Salerno forse tu vai anche da altre parti ahahahahahaha. a proposito di Gemellaggi ma ora che il Bari lo ha comprato De LAurentis che fate ?ahahahahahahah

  • un ringraziamento però te lo devo fare mi hai fatto ricordare le battaglie con i Wanderers Cava Dei Tirreni Lontano 1977…. nemici allo stadio ma mai fuori. Se non erro uno dei fondatori purtroppo non c’è piu ci lascio giovanissimo bei tempi passione allo stato puro ora solo fashion.
    Palimmella del centro storico?????? e perche mi dovrei offendere mica mi hai chiamato Juventino Milanista Interista

  • Hai una dialettica veramente da uapp e cartone..il fumogeno…i nipoti s ncazzan…il centro storico..tu sei uno di quelli che ha reso salerno succube dei napoletani negli anni passati.Adesso per fortuna non è più così e come dice giustamente il commento delle 10 e 13,ti dovresti incazzare più con i napoletani che quelli del nord..io non mi sento meridionale nè tantomeno napoletano.A riguardo ti vorrei ricordare la salerno normanna..il tuo trascorso ultras non si discute,lode e onore a chi ha girato l’Italia per questa maglia nei campi polverosi delle serie inferiori,ma questo senso di superiorità da abitante del centro storico ti rende spocchioso.Io ho enorme rispetto per i ragazzi della provincia che macinano km per la salernitana e hanno una passione che a me e a te c mettn int a sacca.

  • Per la cronaca lo striscione era di un avellinese residente a Mercatello e il club era composto da lui e uno di Serino. Per la cronaca Napoli e Roma erano gemellati fino agli anni 90. Per la cronaca il presidente del Bari può essere anche Raffaele Cutolo fino a quando c’è rispetto tra le tifoserie. Provinciale sei tu che, anche dopo il 1861, come i cavesi e gli abitanti dell’Agro sei rimasto ancora napolitano con la “I” e non mi riferisco alla fede calcistica.

  • Mamma mia! Ma che siamo diventati??? A me nun m ne fott ne del Napoli ne dell’Inter, Brescia, Liverpool, Ravenna, Palermo… Lasciamo stare i noceresi ca non hanno un cazzo da fare, loro al bar parlano del Napoli e della salernitana… Noi siamo Salernitani, questo è un articolo che parla di pallone quindi parliamo di pallone, sulla società usi costumi e problematiche sociali ne parliamo quando ci sarà un articolo dedicato… Per il resto pensiamo a tifare siamo tifosi della Salernitana, quindi tutti a Cremona e sempre FORZA SALERNITANA!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.