Turismo: Confesercenti Provinciale di Salerno in Costiera Amalfitana

Stampa
Prosegue a pieno ritmo l’ attività di rappresentanza istituzionale della Confesercenti Provinciale di Salerno. Questa mattina i vertici della prestigiosa associazione datoriale, il Presidente Provinciale Raffaele Esposito  ed il Direttore Pasquale Giglio , sono stati ospiti del Sindaco di Positano Michele de Lucia che accompagnato dal vice Sindaco Francesco Fusco già Assessore alla promozione turistica, in una giornata di sole autunnale da sold out di ospiti internazionali ha espresso parole di apprezzamento verso la storica associazione di categoria ed ha sorriso piacevolmente al rinnovato impegno in Costiera Amalfitana che è partita oggi proprio da Positano.

Tanti i temi discussi tra i quali gli aspetti legati alla formazione professionale di qualità per le imprese alberghiere ed extralberghiera che a Positano rappresentano una vera e propria eccellenza da tutelare nel migliore dei modi, così come il problema legato alla viabilità regionale da e per Napoli a causa del doppio senso di marcia dei bus turistici, ed un focus importante su quello che deve essere il modello del negozio di vicinato con un offerta al pubblico di alta qualità ed un occhio particolare alle opportunità derivanti dai centri commerciali naturali.

È mio dovere, dichiara il nostro Presidente Provinciale Raffaele Esposito, ringraziare il Sindaco di Positano Michele de Lucia, che è stato il primo a rispondere all’appello lanciato dai nostri uffici provinciali per la disponibilità al dialogo ed alla concertazione in vista della prossima stagione turistica per la spesa dei proventi della tassa di soggiorno a supporto delle Pmi, e questo la dice lunga sulle visioni e le programmazioni attente e partecipare  dei territori di eccellenza che vogliono continuamente confrontarsi, crescere Insieme e consolidare la propria leadership turistica.

Abbiamo chiesto al Sindaco, prosegue il Presidente  Esposito, un primo incontro conoscitivo utile e propedeutico ad una serie di azioni che metteremo in campo per la Costiera Amalfitana, in primis ricostruire un nuovo ed importante gruppo dirigente locale e di area per la rete delle eccellenze legate ai concetti dell’ospitalità e dell’accoglienza che non può prescindere dagli imprenditori della nostra straordinaria e rinomata Costiera Amalfitana e quindi da Positano. Abbiamo trovato nella figura del Sindaco una persona ed un imprenditore attento alle dinamiche economiche e sociali della propria terra e con il quale abbiamo già concordato, in linea di massima, una serie di appuntamenti

preliminari.

 

A breve, conclude il Presidente, attraverso i contatti con gli imprenditori turistici e commerciali locali avvieremo una nuova fase di rinnovamento e coordinamento  per la costituzione di un importante gruppo dirigente del comparto turistico,  che ascolti, facendo rete di qualità,  le esigenze della meravigliosa costiera amalfitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.