Decimo titolo italiano per i canottieri master dell’Irno Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Decimo titolo italiano per i canottieri master dell’Irno.  Sei giorni dopo aver sfiorato l’oro in otto misto nel campionato italiano in tipo regolamentare a San Giorgio di Nogaro, il quattro in maglia bianco-rossa torna a vincere nel campionato italiano coastal rowing, il canottaggio da mare, a Mondello. E i titoli italiani vinti in categoria master da quando sei anni fa hanno ricominciato a gareggiare sono diventati dieci.

In equipaggio Renato Grimaldi, Luigi Galizia, Alfonso Sanseverino con Leonardo Magnatta, atleta della Canottieri Firenze, a capovoga, e Giuseppe Annunziata al timone. Assente giustificato, Pasqualino Cammarota, nell’occasione giudice di gara.

Sette gli equipaggi in gara in categoria over 54, seimila i metri percorsi dai nostri in 27’17”98, con oltre un minuto di anticipo sull’equipaggio della Canottieri Palermo, 2° classificato.

Come è andata la gara? “Sempre avanti dall’inizio alla fine”, racconta orgoglioso Grimaldi, che a 67 anni compiuti continua a gareggiare e a mettersi in gioco. Tanto che, conclusa la stagione dei campionati, non ha nessuna intenzione di mettersi a riposo. Anzi già conta di mettere assieme un otto per presentarsi in grande spolvero il 21 ottobre prossimo alla Coppa Lysistrata, gara storica in programma sul Lungomare di Napoli organizzata da centonove anni dal Circolo del Remo e della Vela  Italia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.