Salerno, multe non incassate: in arrivo 3mila cartelle esattoriali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono tanti i salernitani morosi che non pagano le sanzioni. Nelle prossime settimane sarà spedita a domicilio una pioggia di avvisi di riscossione.

E’ la contromisura per fronteggiare il calo degli incassi.

Si sono infatti dimezzati i «proventi derivanti dall’attività di controllo e repressione delle irregolarità». Tra luglio e settembre del 2017 il Comune di Salerno aveva incassato ben 1.236.491,41 euro. Nel terzo trimestre del 2018 il Comune di Salerno ha incassato 603.250,85 euro.

L’ammanco è di 633.240,56 euro. Sono i numeri pubblicati oggi dal quotidiano Il Mattino  e che fotografano la perdita di incassi rispetto all’aumento delle contravvenzioni. In pratica le infrazioni al codice della strada non sono diminuite ma sono aumentati i morosi, quelli che non pagano le contravvenzioni.

In pratica i salernitani non rispettano più come un anno fa l’appuntamento con i pagamenti delle multe per varie infrazioni al codice stradale o per violazioni ambientali o di varia natura commesse sul territorio comunale.

Sempre stando a quanto scrive Il Mattino Polizia Muinicipale e Comune sono pronti ad inviare una raffica di avvisi di sollecito di pagamento con all’orizzonte l’emissione di almeno tremila cartelle esattoriali relative ai mancati pagamenti delle multe da fine 2014.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.