Persano: il Ministro della Difesa in visita ai reparti della Garibaldi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Oggi il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, accompagnata dal Comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, ha visitato i reparti della Brigata Garibaldi di stanza a Persano. Tra questi l’8° reggimento artiglieria ed il 4° reggimento Carri, unità operative della Brigata, il reggimento Logistico “Garibaldi” che fornisce il supporto logistico alle attività addestrative ed operative, sia in Patria che all’estero, a tutti i reparti della Grande Unità ed il Comando Comprensorio di Persano, che gestisce l’area demaniale e coordina le attività addestrative e l’utilizzo dei moderni sistemi di simulazione utilizzati dall’Esercito e presenti nel comprensorio militare.

 

Il Ministro Trenta ed il Generale Castellano sono stati ricevuti dal Comandante della Brigata bersaglieri “Garibaldi”, Generale di Brigata Diodato Abagnara che in un breve office call ha illustrato le potenzialità del Comprensorio militare di Persano e le attività in corso e future della Brigata.

 

Dopo aver salutato le Bandiere e gli Stendardi di Guerra dei reparti, il Ministro ha incontrato il personale schierato in piazza d’armi, circa 1000 tra personale militare e civile: “Vi ringrazio per quello che fate sia in Patria che all’estero con professionalità e competenza, dimostrandovi sempre all’altezza del compito. Il contributo che fornite da anni nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure è prezioso e grandemente apprezzato dai cittadini per il senso di rassicurazione sociale e solidarietà che la vostra presenza trasmette. Oggi, desidero ringraziarvi a nome di tutti gli italiani per la determinazione e la dedizione con cui assolvete in vostri compiti per il servizio che prestate per il bene del Paese e della collettività internazionale”.

 

 

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.