Baronissi: mobilità green, arrivano colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Baronissi sempre più green. E’ stato pubblicato il bando per l’affidamento in concessione di due o più stalli di parcheggio di proprietà comunale per installare e gestire colonnine di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica. Grazie a questo bando, Baronissi avrà per la prima volta punti di ricarica in grado di sostenere e incentivare il crescente numero di veicoli sostenibili in città a due e a quattro ruote, con vantaggi in termini di miglioramento della qualità dell’aria e riduzione dell’inquinamento.

Saranno a carico del gestore tutti gli oneri di fornitura delle colonnine, di installazione e manutenzione, di fornitura dell’energia elettrica, di realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale e di ogni altro onere necessario per il funzionamento delle colonnine di ricarica.

“Baronissi si conferma città smart – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – con iniziative anche nel campo della mobilità sostenibile come dimostra l’importante intervento green sul parco auto, che ha visto l’acquisto di bici a pedalata assistita per i vigili urbani e scuolabus ecologici. Promuoviamo e incentiviamo la mobilità tramite veicoli elettrici, anche al fine di contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti e al miglioramento della salute e dell’ambiente”.

Il Comune metterà a disposizione gratuitamente il suolo necessario all’utilizzo delle colonnine di ricarica e rilascerà tutte le autorizzazioni necessarie per la loro installazione.

“Le stazioni di ricarica saranno distribuite in due punti strategici del territorio comunale – spiega l’assessore all’ambiente Serafino De Salvo – l’obiettivo è favorire lo sviluppo e l’utilizzo di veicoli che abbassino le emissioni inquinanti, mettendo a disposizione dei cittadini un sistema di ricariche e infrastrutture che possano supportare al meglio questa innovazione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.