Reati ambientali nel Vallo di Diano: nove denunce e 60 siti controllati

Stampa
La Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, diretta dal Capitano Davide Acquaviva, ha fattivamente partecipato alla campagna di controllo in materia di rifiuti disposta dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, attraverso diffusi e sistematici accessi ispettivi e di controllo del territorio in tutto il Vallo di Diano e negli Alburni.

I Carabinieri delle caserme valdianesi, costantemente impegnate nell’ambito delle attività di monitoraggio della tutela dell’ambiente hanno provveduto, nel corso di tale specifica attività, a controllare oltre 60 siti, denunciare nove persone per reati ambientali (attività di deposito, raccolta e trasporto di rifiuti, anche speciali, senza le previste autorizzazioni), elevare 15 sanzioni amministrative per circa 20.000,00 euro.

I risultati conseguiti hanno permesso di sottoporre a sequestro a Teggiano (SA) un’area di un’officina meccanica, utilizzata come deposito incontrollato di oli esausti e parti meccaniche; a Padula è stato sequestrato un autocarro, di proprietà di un imprenditore dell’hinterland napoletano, abbandonato in un terreno comunale; a Montesano sulla Marcellana, sono stati sottoposti a sequestro due autocarri utilizzati per attività non autorizzata per il trasporto dei rifiuti.

Ulteriori controlli sono stati effettuati ed elevate sanzioni amministrative nei Comuni di Sala Consilina, Caggiano, Auletta, Pertosa e Petina.

Nel corso delle attività sono state sequestrate aree per circa 1kmq e circa 200 metri cubi di rifiuti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.