A Cava de’Tirreni rush finale per il Puc, incontro al Comune

Stampa
Si è tenuto nel pomeriggio di martedì 9 ottobre, un proficuo incontro per la definizione di importanti scelte progettuali da inserire nella proposta definitiva di PUC cui hanno partecipato il Sindaco Vincenzo Servalli, l’Assessore all’urbanistica, Giovanna Minieri, il dirigente del Settore Urbanistica e i responsabili dell’’Ufficio Pianificazione.

Dopo aver stabilito le strategie generali esplicate nel Preliminare di Piano, approvato a marzo scorso, si è provveduto ad individuare i macro progetti e le progettualità puntuali che cambieranno il volto della città, specialmente nei punti di maggiore interesse e che puntano a riqualificare le zone degradate e compromesse ed al completamento e riuso dei contenitori dismessi e sottoutilizzati sia pubblici che privati. Il focus ha riguardato anche la viabilità e la rete infrastrutturale.

“La nostra idea di città è pronta. Siamo alle battute finale – afferma il Sindaco Servalli – Stiamo compiendo ogni sforzo per dare a Cava de’ Tirreni un Piano Urbanistico Comunale leggibile, snello e coerente con le strategie che abbiamo fortemente sostenuto negli incontri pubblici. Il principio generale del recupero dell’esistente andrà di pari passo con alcuni progetti puntuali che mirano a valorizzare il tessuto esistente e a ridisegnarlo nei suoi punti critici. Questo sarà un PUC volto al recupero e alla valorizzazione della nostra città”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.