Battipaglia marcerà per la VII Giornata mondiale delle bambine

Stampa
Battipaglia marcerà per la VII Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze, domani, giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 16, partenza in piazza Aldo Moro. “Marceremo contro ogni violenza per la protezione delle bambine e delle ragazze nel mondo. 1 ragazza su 4 nel mondo è stata vittima di violenza fisica a partire dai 15 anni.

In Europa, 2,5 milioni di ragazze denunciano di aver subito episodi di violenza sessuale e/o psicologica. Ma i numeri della violenza e delle discriminazioni sulle bambine e sulle ragazze non finiscono qui. L’11 ottobre vogliamo dimostrare che Battipaglia c’è contro ogni forma di violenza e discriminazione di genere!

Chiunque voglia partecipare è invitato ad indossare qualcosa di arancione (colore della campagna #indifesadellebambine https://terredeshommes.it/indi fesa/ alla quale l’amministrazione ha aderito)” dichiara la sindaca Cecilia Francese. Al termine della marcia le scuole di danza si esibiranno in un flash mob “in arancione”.

Programma:
Svolgimento di una marcia “Indifesa” delle bambine per giovedì 11 ottobre alle ore 16:00. Punto di partenza piazza Aldo Moro, la marcia seguirà per via Italia, via Mazzini, via Buozzi, via del Centenario, via Turco, via Roma per, poi, chiudersi a piazza Amendola dove si terrà un flash mob organizzata dalle scuole di danze.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.