Federica muore dopo intervento alle tonsille, il lutto dell’Università di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Università di Salerno in lutto per la scomparsa di Federica Palomba, 25 anni, studentessa presso la Facoltà di Medicina ma originaria di Civitavecchia. La giovane –  www.civonline.it –

Ha lottato per diverse ore tra la vita e la morte. La sua vita è stata aggrappata ad un filo per circa due giorni. Ma le speranze purtroppo, già dal primo momento, sembravano essere flebili. La famiglia ha sperato fino alla fine in un miracolo che però, purtroppo, non è mai arrivato.

La ragazza, come raccontano alcuni amici, è stata sottoposta lunedì scorso ad un intervento presso un ospedale della Capitale. Un semplice intervento di routine per lei, l’asportazione delle tonsille, considerata nella maggior parte dei casi un’operazione banale.

Ma il rischio di complicanze non è escluso. Soprattutto legate a possibili emorragie durante il decorso post operatorio. Ed è quello che sarebbe accaduto proprio alla ventenne. Seppure l’operazione fosse riuscita senza problemi, dopo pochi giorni la giovane è stata trasferita d’urgenza al pronto soccorso.

A casa con la nonna, infatti, sarebbe stata trovata in bagno priva di sensi. Si è tentato in tutti i modi di tenerla in vita. L’intervento a casa di un parente medico e poi la corsa disperata in ospedale dove le condizioni della ragazza sono apparse subito molto critiche.

I medici ed i sanitari presenti, anche in questo caso, hanno tentato in tutti i modi di salvarle la vita, nonostante tutto, cercando di arrestare l’emorragia. Ma non è stato semplice, proprio perché le sue condizioni erano già piuttosto precarie.

E nello stesso ospedale dove qualche giorno fa è stata sottoposta all’operazione chirurgica, ieri mattina è deceduta, lasciando la famiglia in un dolore inconsolabile. Famiglia che, con un ultimo gesto d’amore, superando lo stesso dolore, ha deciso di donare gli organi della ragazza, per continuare a farla vivere e, soprattutto, per salvare altre vite.

Per la giornata di oggi sono state sospese le lezioni del sesto anno del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” dell’Ateneo salernitano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Un dolore immenso per tutta la comunità di Salernitani che la conoscevano e che ora la piangono.
    Una stella strappata via dal firmamento da un destino crudele ma ci consola sapere che non finisce qui un giorno ci rincontreremo. Federica sarà sempre con noi ed in mezzo a noi.
    Coraggio

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.