Giornata mondiale delle cure palliative presso gli Hospice dell’Asl

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In occasione della “Giornata mondiale delle cure palliative”, che si celebra giovedì 11 ottobre prossimo, l’Asl Salerno, presso i propri Hospice, promuove le seguenti iniziative:
Hospice “La casa di Lara” – Salerno

Presso l’Hospice “La casa di Lara”, sita in via Salvatore Calenda, 6, saranno effettuate visite
gratuite preliminari, con colloqui informativi, a tutti i pazienti sofferenti di dolore acuto e cronico, con orario dalle ore 9-13 e 15-19.

Pazienti e accompagnatori interessati, inoltre, potranno visitare la struttura, e ricevere
informazioni utili sulla Terapia del dolore, le cure palliative, la gestione e cultura dell’Hospice da parte del personale della Associazione “Noi per te”.

Coloro che si presenteranno la mattina dell’11 ottobre, saranno accolti e organizzati dal personale interno, in base alle esigenze cliniche desunte dai colloqui, per essere filtrati e prenotati per eventuali trattamenti a seguire, secondo i protocolli già in vigore nelle strutture coinvolte.

Hospice “Il Giardino dei Girasoli” – Eboli Presso l’Hospice di Eboli, sito in località Acquarita, nella giornata dell’11 ottobre 2018, sarà possibile effettuare visite alla struttura, nel corso delle quali saranno illustrati i percorsi per l’accesso alle cure palliative domiciliari e residenziali, e saranno effettuate visite gratuite per la nutrizione artificiale, visite gratuite per il contenimento del dolore cronico neoplastico.

Hospice “S. Arsenio – Polla – Sala Consilina”
Presso l’Hospice di Sant’Arsenio, sito in via San Rocco, il giorno 11 ottobre 2018, dalle ore 9 alle ore 14, saranno effettuate visite preliminari e colloqui di sostegno psicologico al care-giver in collaborazione con l’Associazione VAMOS.

Inoltre, i cittadini interessati, potranno visitare la struttura accompagnati dal personale, che
fornirà chiarimenti ed informazioni, volte a garantire una migliore conoscenza dell’Hospice e delle cure palliative.

L’iniziativa dell’Asl ha lo scopo di informare ed orientare i cittadini interessati alle cure palliative, e di sensibilizzare il territorio alla cultura delle cure palliative, nel rispetto della dignità della persona malata e della sua famiglia e nella piena considerazione del suo ruolo di essere umano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.