Italcementi, Piero De Luca: «Governo proroghi cassa integrazione»

Stampa
“I lavoratori dell’azienda Italcementi vanno tutelati e per questo motivo abbiamo inviato una lettera al Presidente del Consiglio ed al Ministro del Lavoro per chiedere la proroga della Cassa Integrazione Straordinaria anche per il 2019”.

Così il deputato dem Piero De Luca, che da tempo sta seguendo con particolare interesse la vertenza relativa ai lavoratori dell’azienda che ha stabilimenti anche in Campania.

“E’ assolutamente necessario provvedere al rifinanziamento della cassa integrazione straordinaria – ha spiegato Piero De Luca – per tutelare tutti i lavoratori che, in assenza di tale provvedimento, dal prossimo mese di gennaio perderebbero ogni forma di sostegno al reddito.

La tutela dei lavoratori e delle loro famiglie non è solo un problema sindacale, ma è innanzitutto una questione istituzionale e politica: per questo ci siamo fermamente schierati al fianco dei lavoratori, sollecitando provvedimenti giusti oltre che indifferibili. Nessuno dovrà essere lasciato solo”.

AGGIORNAMENTO. In riferimento alla nota inviata stamani sulla situazione di Italcementi, il Ministero dello sviluppo economico ha convocato le parti sociali il prossimo 22 ottobre, per un esame della situazione aziendale ed  occupazionale.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.