Ravello, vasta colonia felina: sterilizzazione per oltre 50 animali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prosegue sul territorio comunale di Ravello la campagna di contenimento della colonia felina attraverso interventi di sterilizzazione che hanno interessato fino ad oggi oltre 50 animali. Promossa dal Comune di Ravello, con il prezioso contributo di alcuni cittadini, l’iniziativa è tuttora in atto e proseguirà anche nei prossimi mesi». E’ quanto fa sapere il Comune di Ravello attraverso un comunicato dopo un articolo comparso sul noto sito web Il Vescovado inerente la vasta presenza della popolazione felina randagia in paese.

«Ad occuparsene – si legge dalla nota – è l’unità operativa di randagismo dell’Asl di Salerno che sta operando sul territorio insieme all’associazione UNA (Uomo-Natura-Animale) “Carmine Longo” di Pontecagnano.

Le zone interessate sono al momento quelle di via Roma, via Trinità e via San Giovanni del Toro dove le colonie feline sono particolarmente produttive. Dal 12 marzo scorso, data di inizio della campagna di contenimento della colonia felina sono stati sterilizzati oltre 50 animali. Un risultato importante che ha consentito una forte riduzione del popolamento felino della città.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.