Workshop Imprese: Verso un Punto Impresa Digitale Mediterraneo

Stampa
Sabato 13 ottobre 2018, alle ore 10.00, presso il Castello Capano nel Centro Storico di Pollica si terrà il workshop  “Verso un Punto Impresa Digitale Mediterraneo” che ha l’obiettivo di fornire alle imprese del territorio impegnate nella valorizzazione dello stile di vita della Dieta Mediterranea, gli strumenti necessari per individuare progetti di innovazione tecnologica utili a migliorare le loro attività.

L’incontro è rivolto alle imprese che, coerentemente con i valori della Dieta Mediterranea, intendono introdurre innovazione tecnologica nei processi di produzione, comunicazione, distribuzione, logistica, smaltimento e altro, e che siano impegnate nei seguenti settori:

  • Produco Mediterraneo: produzioni agricole, pesca e trasformazione di prodotti agroalimentari;
  • Cucino Mediterraneo: attività di ristorazione, somministrazione e distribuzione del cibo della dieta mediterranea;
  • Ospito Mediterraneo: alberghi, B&B, casa vacanza e altre strutture ricettive;
  • Vivo Mediterraneo: attività connesse allo sviluppo della DM, attività culturali, sportive, ricreative (musei, aeree naturalistiche, escursionismo, agenzie turistiche, ecc.).

La prima parte del workshop sarà dedicata ai saluti e all’introduzione a cura di Stefano Pisani – sindaco di Pollica, di Tommaso Pellegrino – presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, di Enzo Tropiano – componente giunta Camera di Commercio e direttore di Coldiretti Salerno e di Raffaele Esposito – presidente di Confesercenti Salerno.

Si passerà poi alla fase operativa durante la quale, con la supervisione della task-force del progetto PIDmed, formato da digital promoter e facilitatori del team dell’Università Federico II°  di Napoli, saranno rilevati dapprima i bisogni tecnologici delle imprese per poi individuare possibili soluzioni innovative che, a loro volta, saranno la base per progetti condivisi da presentare alla Camera di Commercio di Salerno ai fini dell’ottenimento dei voucher a fondo perduto messi a disposizione dall’Ente camerale.

La partecipazione al workshop è gratuita ed è riservata alle prime 40 imprese che si iscriveranno online, compilando il form disponibile sul sito web e sui canali social della CCIAA di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.