Agro Solidale, Pagani: assegnazione voucher prima infanzia per asili nido

Stampa
Pubblicato dall’Azienda Consortile Agro Solidale l’avviso pubblico per l’assegnazione dei “Voucher prima infanzia”. Potranno farne richiesta i nuclei familiari di minori residenti nei quattro Comuni facenti parte dell’Azienda Consortile (Pagani, San Marzano Sul Sarno, San Valentino Torio e Sarno) con figli di età compresa tra i 3 e i 36 mesi che frequentino nell’anno 2018-2019 uno degli asili nido e micro-nidi accreditati dal suddetto ambito. Il voucher prima infanzia consiste in un riconoscimento economico utilizzabile per la riduzione delle rette per la prima infanzia ed è stabilito in relazione all’ISEE della famiglia richiedente, per un massimo di 300 euro al mese per 10 mesi (settembre 2018-giugno 2019) per le famiglie con reddito inferiore ai 6000 euro ed un massimo di 150 euro per le famiglie con reddito superiore ai 34.000 euro. Il voucher è utilizzabile esclusivamente presso le strutture accreditate il cui elenco è consultabile sul sito: www.agrosolidale.it.  La domanda, con i relativi allegati, per il Comune di Pagani, va presentata entro il 26 ottobre 2018 presso l’Ufficio Protocollo di Agro Solidale, sito in Pagani in via Pittoni,1.

“Lo scopo è quello di fornire un aiuto concreto. I voucher non costituiscono soltanto uno strumento utile alla tutela della famiglia e dell’infanzia dignità. Consentiranno, infatti, a molte donne di non rinunciare al lavoro in seguito all’arrivo di un figlio affidando il bambino a strutture riconosciute.”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.