Eboli, non c’è l’infermiere: bimbo con epilessia non può frequentare l’asilo

Stampa
A Eboli un bimbo di quattro anni affetto da epilessia farmaco-resistente non può frequentare l’asilo. Non può farlo perché la Asl dal 24 settembre scorso, non ha ancora risposto alla richiesta relativa alla presenza di un infermiere che possa assisterlo, avanzata dalla dirigente scolastica.

Racconta la signora Annalisa, mamma del piccolo: “Il bambino ha bisogno di un infermiere specialistico per la somministrazione di un certo tipo di farmaco, in caso di necessità. Tuttavia l’Asl non ha fornito risposte per l’assegnazione dell’infermiere. La scuola e il Piano di zona stanno facendo di tutto, avendo inviato una richiesta all’Asl con più solleciti. Ad oggi, però, non c’è stata alcuna risposta e l’infermiere non c’è. Mi sono rivolta a un avvocato per presentare un sollecito. Mio figlio ha bisogno dell’infermiere, altrimenti non può frequentare l’istituto scolastico. Faccio appello alle istituzioni per accorciare i tempi e permettere a mio figlio di andare a scuola”.

Fonte: Radio Alfa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.