Piscina Cava de’Tirreni, da Novembre al via il corso di pre e post parto

Stampa

Durante e dopo la gravidanza fare movimento è molto importante ma non sempre facile. Per risolvere questo problema, sempre più spesso pediatri e ostetrici consigliano lo sport in acqua, che aiuta a rendere il corpo più leggero, facilitando i movimenti. Per aiutare le mamme ad affrontare meglio il periodo pre e post parto, Cavasports ha deciso di organizzare un nuovo ed esclusivo corso di ginnastica pre e post parto, pensato per le donne in gravidanza o per quelle che hanno da poco partorito.  

Il nuoto per le gestanti è un’attività mirata a spegnere le posture sbagliate assunte durante il periodo della gravidanza, e a generare benessere psico/fisico nella donna. Grazie alla gravità molto ridotta data dal sostegno dell’acqua, il nuoto è lo sport ideale nel periodo precedente o immediatamente successivo al parto. A beneficiarne sono soprattutto la colonna vertebrale, i muscoli addominali ed i piedi, che non devono sopportare il peso del corpo durante l’allenamento. 

Il corso, tenuto da un’istruttrice federale, prenderà il via a Novembre si svolgerà nella piscina più piccola presente all’interno del complesso natatorio metelliano.  Prima dell’inizio delle lezioni sarà fissato in sede un incontro tra tutte le partecipanti ed un ginecologo che esporrà i benefici e le positività di questa disciplina sia per chi dovrà partorire, a distanza di qualche settimana o mese, sia per chi, invece, è diventata mamma da poco.

Durante le lezioni ci si focalizzerà su importanti aspetti quali la respirazione, esercizi di allungamento e di distensione dei muscoli, esercizi perinali e tanto altro ancora. Per prenotarsi e/o iscriversi al corso basterà recarsi presso la segreteria della Piscina Comunale di Cava de’Tirreni dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 20,00.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.