Salerno: alla Pinacoteca provinciale la Mostra “sulle tracce dell’Anima”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sabato 13 ottobre, alle ore 11.00, presso la Pinacoteca Provinciale, ospitata nello storico Palazzo Pinto, si terrà la cerimonia di inaugurazione della Mostra bipersonale di pittura “Sulle tracce dell’Anima” delle artiste Marilena Rango e Lea Innocenzi.

 Interverranno Giuseppe Canfora – Presidente della Provincia di Salerno, Mariarosaria Vitiello – Consigliere Politico del Presidente della Provincia in materia di Politiche Culturali, Educative e Scolastiche, Ciro Castaldo – Dirigente del Settore Musei, Biblioteche e Pinacoteche della Provincia di Salerno. L’evento sarà presentato da Fortunato Danise – Presidente del Club Unesco di Napoli e Docente del Corso di Tecniche Pittoriche a Palazzo Venezia.

Il progetto espositivo comprenderà le opere più rappresentative della produzione artistica delle due Pittrici accomunate dal forte legame con le rispettive radici che entrambe esprimono a chiare note nelle tele.Osserva Fortunato Danise: “La pittura intesa come forma artistica non è una meccanica apposizione di colore a un disegno, ma è un’arte che pone dei problemi più complessi: la resa del colore, le variazioni di tono, lo studio di luci ed ombre, l’illusione di spazi naturalistici, la ricchezza della tecnica”. É quanto, insomma, viene riscontrato nelle pregevoli produzioni artistiche di Marilena Rango e Lea Innocenzi.

Le opere pittoriche resteranno in esposizione fino all’11 novembre 2018.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.