Agropoli propone gemellaggio con Anzio e Augusta, “Città dello sbarco”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Agropoli ha proposto un gemellaggio tra le “Città dello sbarco”. A tal proposito, il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola ed il vicesindaco Elvira Serra hanno inviato una missiva ai sindaci dei Comuni di Anzio e di Augusta. L’operazione vede anche la collaborazione di Franco Crispino, presidente della Commissione Cultura. Nella lettera si evidenzia che «le tre città sono state protagoniste dello sbarco avvenuto da parte delle truppe alleate sulle nostre spiagge, durante la Seconda Guerra Mondiale».

Il riferimento è allo sbarco del 1943 della V Armata statunitense sul litorale compreso tra i comuni di Agropoli e Capaccio Paestum. «L’obiettivo del gemellaggio tra le tre città Agropoli-Anzio-Augusta – spiega il sindaco Adamo Coppola – è costruire un accordo che possa spingere a ricordare nella dovuta maniera e con i dovuti riferimenti storici quell’accadimento storico, che ha coinvolto Agropoli, così come le cittadine laziale e siciliana. Tra le iniziative al vaglio, quella di realizzare un museo dedicato».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.