”Aiuto, non respiro”: salvata in extremis turista in Costa d’Amalfi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Attimi di apprensione la scorsa notte a Ravello per le condizioni di salute una turista. Intorno a mezzanotte una 60enne di nazionalità americana, ospite presso una struttura ricettiva cittadina, è stata condotta dai propri familiari al presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi.

Per loro momenti di panico quando hanno visto la loro congiunta impossibilitata a respirare. A Castiglione la donna è giunta in fin di vita. Accolta in codice rosso dai sanitari e immediatamente affidata a cardiologo e rianimatore, è stata immediatamente intubata e collegata a un respiratore automatico. Le sono state somministrate le prime cure, poi nel cuore della notte la turista è stata trasferita, con un’ambulanza medicalizzata di tipo A, al “Ruggi d’Aragona” di Salerno, assistita dal rianimatore. Ora sta meglio e sarebbe fuori pericolo. Pochi altri minuti di ritardo e per lei non ci sarebbero state speranze.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.