Illuminazione a led: a Tramonti la luce diventa ancora più green

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una nuova luce per Tramonti con un investimento notevole della RTI – ENEL SOLE S.R.L – Elettrolux aggiudicatario dell’appalto. Il contratto è  stato firmato alla presenza del Sindaco, dott. Antonio Giordano, dal Responsabile area vendite sud B2G Dott. Costantini, coadiuvato dal Dott. Coppola.

È giunto finalmente a compimento l’iter amministrativo per siglare il contratto di affidamento in concessione della gestione e della manutenzione ordinaria dell’efficientamento energetico, mediante proposta di project financing, ai sensi dell’art. 183, comma 15 del D.lgs 50/2016, per un canone annuo di circa 180.000,00 Euro. Si tratta  di una concessione di durata pari a 18 anni che vedrà una rivoluzione dell’impianto di pubblica illuminazione del Comune di Tramonti, che sarà  totalmente a led per gli oltre 1400 punti luce. L’appalto integrato prevede la gestione energetica, ma anche la manutenzione ordinaria e straordinaria nonché l’ammodernamento dell’ impianto pubblico, in primis, attraverso la fornitura di dieci telecamere per la videosorveglianza e il controllo; saranno previsti vari interventi: un piano di adeguamento normativo e di eliminazione di situazioni di pericolo, migliorie tecniche e strutturali, la verniciatura dei pali, il rifacimento di 21 quadri e l’illuminazione dei siti artistici e dei monumenti religiosi (chiese).

I lavori saranno eseguiti in 240 giorni e partiranno subito dopo l’approvazione del progetto esecutivo prevista per metà novembre: l’impianto sarà totalmente telecontrollato e regolabile da remoto e contribuirà notevolmente alla riduzione dell’emissione di anidride carbonica, dando un aspetto nuovo e limpido al paese.

L’Amministrazione comunale continua nella sua azione di attività a favore dell’ambiente – ha dichiarato il Sindaco dott. Antonio Giordanosottoscrivendo il contratto con le società interessate per la sostituzione definitiva di tutte le lampade a vapore di sodio con innovative lampade a LED. Inoltre, partiranno a breve i lavori per coprire tutta la parte del territorio ancora non illuminata, consentendo l’efficientamento del sistema con l’installazione di nuovi punti luce. Tramonti cresce e diventa sempre più ecosostenibile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.