Ravello: si infortuna su campo di calcetto, risarcimento di 50 mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Giustizia è fatta! hanno detto alla fine gli avvocati della parte lesa Criscuolo e Roberto. La Corte di Appello di Salerno (prima sezione civile) infatti ha rigettando il ricorso proposto dal Comune di Ravello e dal Gruppo La Ribalta avverso la sentenza di primo grado che obbligava al risarcimento di circa 50mila euro a un giovane di Tramonti infortunatosi nel 2011 durante un incontro nell’ambito di un torneo calcetto intercostiero che faceva tappa al campetto dei Fratini. Lo scorso anno il Tribunale aveva accertato, anche grazie alle testimonianze dei compagni di quadra, le responsabilità del gestore dell’impianto che presentava irregolarità del manto erboso sintetico, un avvallamento ritenuto causa del brutto incidente.

Negli anni del processo nè il Comune (guidato dall’allora sindaco Paolo Vuilleumier), nè La Ribalta (che all’epoca gestiva l’impianto per il Comune), associazione di fiducia nella gestione amministrativa,si erano costituiti in giudizio e, in contumacia, il Tribunale aveva condannato l’ente pubblico e l’associazione al pagamento dei 50mila euro comprensivi di spese legali. La sentenza è stata dunque confermata in appello.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.