Ruspa travolge passanti su Champs-Elysées, muore bimbo di 3 anni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ stato posto in stato di fermo il conducente di un mezzo da cantiere che stamane ha investito dei passanti a Parigi sugli Champs-Elysées, il viale simbolo della capitale di Francia. Intanto la polizia ha precisato che, contrariamente a quanto riferito dai media in un primo tempo, la vittima deceduta non è una bambina di 5 anni, ma un bimbo di circa 3 anni. Ricoverata d’urgenza, la madre è in gravi condizioni, tra la vita e la morte, in ospedale.

La giustizia ha aperto un’indagine per omicidio colposo. Le otto persone che hanno assistito al tragico episodio hanno ricevuto assistenza psicologica, precisa un portavoce dei Sapeurs-Pompiers parigini. Per tutto il giorno, la ruspa è stata lasciata ferma sul luogo del dramma, vicino a un passaggio pedonale.

«Siamo tutti sotto shock, i testimoni dell’incidente ma anche il conducente del mezzo», sottolinea il mini-sindaco dell’ottavo arrondissement di Parigi, dove si trovano gli Champs-Elysés, Jeanne d’Hauteserre, giunta sul posto. Per lei, «questo genere di incidenti sono estremamente rari» su quella che i parigini usano definire l’avenue più bella del mondo, tra Place de la Concorde e l’Arco di Trionfo, meta giornaliera di turisti da tutti il mondo. «Profonda tristezza» per quanto accaduto è stata espressa dalla sindaca di Parigi, Anne Hidalgo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.