Salerno: studenti in corteo per le strade della città – VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Nella mattinata di venerdì 12 ottobre l’Unione Degli Studenti Salerno insieme alla Rete Della Conoscenza Salerno e Studenti Indipendenti Link- Fisciano con tutti i soggetti in formazione del salernitano e della provincia tutta sono scesi in corteo nelle strade di Salerno. Circa 4mila gli studenti e le studentesse scese in piazza.

Il 12 ottobre è la data di mobilitazione nazionale convocata per riportare al centro del dibattito il tema della scuola, dell’accessibilità totale al diritto allo studio, della vivibilità degli edifici, di una buona alternanza scuola lavoro, di un tirocinio di qualità, della totale gratuità dei trasporti all’interno della nostra regione che deve essere garantita a tutti i soggetti in formazione.

Il concentramento c’è stato a Piazza Vittorio Veneto (Stazione) e si è snodato lungo tutto corso Vittorio Emanuele, fino ad arrivare a Piazza Amendola dove si è tenuta un’assemblea pubblica ha permesso a tutti gli studenti e tutte le studentesse di Salerno e di tutta la Provincia, recatisi in piazza, di esporre e confrontarsi rispetto ai temi di cui stiamo dibattendo; aggiungendo uno spezzone importante rispetto all’antifascismo e all’appello che si ha intenzione di far firmare al comune; in attesa dell’esito della riunione con l’ingegnere Rizzio (dirigente provinciale dell’edilizia scolastica) in Provincia a cui è stata presente una piccola delegazione di tutto il corteo,  è stato richiesto l’avvio di un tavolo tecnico di discussione sugli investimenti degli ultimi finanziamenti regionali (200 milioni di euro) per gli interventi urgenti di edilizia scolastica.

VIDEO DA FACEBOOK

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.