Salerno: cani lasciati liberi all’interno del Parco del Mercatello: la denuncia

Stampa
Ennesima denuncia dai frequentatori del Parco del Mercatello che sottolineano il mancato rispetto della legge circa la presenza di cani non al guinzaglio.

Da tempo, ormai, i cittadini salernitani lamentano la presenza di animali lasciati liberi all’interno di spazi dedicati ai bambini.

Diversi i salernitani che più volte avrebbero telefonato e scritto diverse missivie ai vigili urbani per denunciare i fatti ma senza ottenere alcun intervento. I cittadini chiedono la presenza dei vigili urbani nel Parco per elevare regolare contravvenzione.

I cani non solo non sono al guinzaglio ma nessuno indosserebbe la museruola nonostante sia chiaramente scritto sui cartelli alle diverse entrate. Nelle ore serali i cani verrebbero sguinzagliati e lasciati correre nel parco, al di fuori delle aree loro concesse, con fastidio e pericolo per l’incolumità dei passanti.

Non è la prima volta che i salernitani lamentano la presenza di cani liberi all’interno dei parchi urbani ma al Mercatello la situazione sembra essere ormai sfuggita di mano, nonostante il parco in questione sia munito di un’area di sgambamento dedicata appositamente al miglior amico dell’uomo.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Amo i cani e sono animalista ed ambientalista, ma guinzaglio o no il vero problema è il forte odore di pipì che si sente fin dall’ingresso e gli escrementi che lasciano sull’erba dove giocano i bambini. O meglio giocavano. È il comune non disinfetta e pulisce, cosa che andrebbe fatta quotidianamente. Ormai è o umani o cani. È pare che ormai sia per i secondi.

  • Ma smettetela di prendervela con i cani e i loro padroni! Si è vero sporcano, non rispettano le regole, entrano dove non possono entrare, non raccolgono i bisogni, non mettono il guinzaglio e la museruola, se qualcuno si spaventa peri cani non li richiamano ma stiamo parlando pur sempre di persone con un forte handicap mentale e comportamentale, lasciateli in pace.

  • Buongiorno
    Complimenti per i commenti, mirati e fotografano alla perfezione la situazione attuale del parco.
    Padroni presuntuosi,maleducati e strafottenti che si sentono in diritto di poter far fare tutto ai loro animali, senza farsi il minimo scrupolo che forse non guasterebbe :basta che pensassero un po’ ai bambini, ma questi oramai hanno messo all’apice delle loro vite i cani appunto.
    E poi scusate un osservazione, ma chi DOVREBBE controllare? Dopo i tanti selfie di un paio di mesi fa’? Quando si rifaranno vedere? Tra 5-6 anni?
    E quest’è

  • Io lo sapevo che queste aree di sgambamento dei cani avrebbero portato a cani anche nel parco.
    Il meridionale è geneticamente inferiore

  • Fuori i cani dal parco, niente aree dedicate, se porti un cane sei multato.

    I cafoni gli dai un dito e si prendono il braccio con tutta la spalla.

  • Una città lasciata all’abbandono, i parchi adibiti ai giochi per i bambini sono totalmente lasciati senza alcuna manutenzione. L’area giochi dell’arbostella era tra le migliori della città. Adesso è un parco dove la metà dei giochi sono distrutti o non più sicuri. Fontana che eroga acqua allagando parte del parco. Irrigatori impazziti che partono a tutte le ore della giornata spruzzando anche dove non c’è il verde.

  • Cani di piccola taglia d’accordo ma cani molossi o rottweiler, pittbul senza guinzaglio nel parco mercatello potrebbero essere pericolosi per i bambini o altri cani.

  • Ormai quel parco è diventato il cagatoio di Salerno. È una vergogna come questa amministrazione lo abbia fatto ridurre in questo modo in così poco tempo, è un luogo malsano pieno di escrementi ma dico io, prima i cani con i loro padroni non avevano quell’altra area difronte? Non la si può ripristinare? Questa amministrazione alle prossime elezioni andrebbe rivista, questo a De Luca gli sta procurando dei danni irreparabili.

  • Sono un individuo geneticamente inferiore con un forte disagio mentale e comportamentale perché ho un cane. Ha dimenticavo ho un cane perché mi piace, piace a mia moglie, handicappata come me, e piace ai mie due figli disagiati. Proprio questi due disagiati dei miei figli anziché tirare calci al un pallone (pratica vietata come quella di far girare i cani senza museruola e guinzaglio) gradirebbero giocare con il loro cane disagiato.
    Ovviamente da disagiati non possono farlo perché vivono in un paese civile.
    Certo potrebbero nel’area di sgambamento, dopotutto i miei figli sono disagiati quindi se giocano nel fango ed in un’area priva della più elementare manutenzione non frega niente a nessuno perché siamo in un paese civile in una GRANDE CITTÀ EUROPEA.
    Giusto per dirlo… Io il cane al parco non lo porto, vorrei ma non mi va.

  • Vete scemunit vuje e i cani!

    – Io vi vedo che parlate con la gente e dite che i cani sono meglio delle persone, ma solo perchè non ve ponn mannà a ffangul come molte persone hanno fatto e continueranno a fare.
    – Io vi vedo che utilizzate la tattica del camminare voi avanti e il vostro cane dietro, così se fa cacca fate finta che non ve ne siete accorti.
    – Io vi vedo che vi fate leccare in faccia dal cane ma poi tirate fuori l’amuchina se dovete lavare un frutto.
    – Io vi vedo che orgogliosi aizzate il vostro cane contro i cani degli altri e godete nel vederlo abbaiare e predominare ma poi fate finta di rimproverarlo e vi allontanate col ghigno soddisfatto.
    – Io vi sento che dite “non fa nulla è buono” mentre il vostro cane abbaia contro le persone che si fanno i fatti loro a 3 centimetri di distanza,
    – Io vi vedo che le vostre case puzzano di cane a km di distanza, ma vi lamentate degli odori della signora accanto che cucina.

    Vete scemunut voje e i can!

  • È vergognoso quello che accade, cani liberi, tutti senza museruola che fanno pipì e cacca sulle aiuole dove giocano i bimbi, non ci sono controlli. Multate a più non posso è indecente non potete portare i bimbi perché si rischia di essere morsi da cani di grande taglia o prendere qualche infezione.
    Stessa situazione accade alla villa Carrara e sulle spiagge.
    Non ci sono Controlli e multe.
    Era meglio prima, quando non potevano entrare, ora portano i cani al parco

  • La scarsa cultura, così come l’ignoranza, è difficilmente contrastabile. Che si possegga o meno un cane.

  • Per anonimo 16.18 :hai dimenticato altre cose.
    Dormono nello stesso letto con il cane e mangiano alla stessa tavola . Ma l’igiene?
    Ma si riescono ancora a confrontarsi con la realtà?
    Ma si sentono cani anche loro?
    Ma provano piacere ad annusare gli odori dei cani?
    Veramente sono convinti che i loro amici a quattro zampe hanno gli stessi diritti di un bambino?
    Sono pienamente d’accordo con te:chist senn scemunut !!!!
    Ma vorrei rivolgere un pensiero anche all’amico lettore Ale:
    Il tuo sarcasmo è patetico, nessuno credo ha mai fatto di tutta l’erba un fascio per i possessori di cani; però sembra che tutti i possessori di cani si comportino allo stesso modo,fregandosene del vivere civile ed imitando le cattive abitudini, cioè far fare i bisogni ai cani ovunque, non raccogliere i ricordini, non rispettare i divieti, ecc.
    Credo che nessuno sia contro i cani, ma tutti schifano l’incivilta dei proprietari che si comportano male. Poi fare pure le vittime è veramente vomitevole.
    Viva i cani, ma datevi una regolata padroni.
    P.S.
    Ma chi dovrebbe controllare e sanzionare?

  • Il suo commento dimostra tutta la sua arretratezza mentale. Deve essere fermo, come la sua famiglia, ancora ai primi stadi evolutivi del regno animale per non riuscire a capire cosa dicono gli altri e fare del sarcasmo.

  • In un paese civile non si generalizza, non si offende il prossimo per avvalorare le proprie posizioni e, a saper leggere, il sarcasmo serve a sollevare un problema.
    In un paese civile, a fronte di una domanda espressa da una parte della comunità, si cerca una risposta che non sia la semplice repressione.
    Ma mi rendo conto che è più semplice offendere. Per questo non si deve riflettere a lungo. Io non ho offeso nessuno. Voi non potete dire lo stesso.

  • I cani sono gli animali meno pericolosi che si posssono incontrare nel parco. É lurido e sporco, completamente abbandonato. Mi capita di passarci a volte ma sono anni che non ci porto le bimbe e non ci porterei mai il cane.
    Per chi é così solerte nel leggere i cartelli: nel parco non si può giocare a calcio ma spesso montano addirittura le porte nel area tra il chiosco e la serra.
    Comunque ormai é il simbolo di questa piccola città sempre più dei cafoni…

  • Bisognerebbe togliere i cani a questi padroni maleducati…tanto è solo una moda da seguire! Toglietegli il giocattolino dalle mani e poi vediamo…Vogliono fare gli animalisti e poi non sanno neanche rispettare il prossimo e le aree pubbliche!

  • Ale :accirt finto moralista perbenista pieno di vittimismo, fai schif tu e il cane! Ok? Mo ti ho offeso, mo sì

  • Tassa ai possessori di animali, siete repressi è vigliacci perché fate soffrire questi animali libertà fategli pagare le tasse le forze dell’ordine i vigili sono capace a riprendere questi cafoni di merda hanno rotto devo pagare con la galera chi sporca e chi non rispetta le regole e poi che può darti un animale che in parla non ha espressioni è meglio lasciarlo libero

  • si discutte su tutto, tutti parlano a vanvera, anche quando le cose sono semplici. Il vivere civile è organizzato con delle regole che una volta stabilite si devono rispettare per il bene di tutti. I cani hanno la loro area di sgambatura e lì devono essere lasciati liberi, chi non rispetta questa regola deve essere redarguito e multato. Poichè non siamo civili, necessitiamo della presenza delle forze dell’ordine che, più volte chiamati fanno finta di niente. Fateli girare costantemente nel parco specialmente di sera e facessero le multe, così la gente impara.

  • Ho offeso chi possiede un cane e non rispetta le regole, chi è strafottente e incivile e non chi possiede un cane in generale. Se si è sentito toccato evidentemente è uno di quelli incivili. Il cane lo fai giocare insieme ai tuoi figli a casa o ove è permesso. Il cane al parco non lo porti ove non è consetito averlo, per il resto delle aree sgambamento, museruola, guinzaglio e sacchetto in mano con la cacca dentro( sa quant si bell). O è troppo complicato vero? Vero?

  • Visto che vedi tutto… Vir pur I nun c romp u cazz!!! Firmato bau bau ahahahahhahha

  • Il parco del meccatello… è pieno di sfravacatura a partire da gente incivile, cafoni, guardoni, rattusi e pedofili e vi preoccupate degli animali. Dovrebbero chiudere il parco alle bestie!!!Complimenti ai leoni da tastiera…

  • Lei è davvero divertente. Ma davvero pensa che io mi possa offendere?
    I commenti sarebbero utili se diventassero lungo di confronto tra cittadini. In tal caso, in una democrazia seria, potrebbero addirittura far nascere delle proposte per il bene della collettività.
    Purtroppo per noi il livello è molto basso, talmente tanto basso che molte persone alzando la testa vedono solo la cacca dei cani.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.