Stoccata di De Luca in Tv alla Blachere: «Limoni sul corso? Si diano da fare per migliorarle»

Stampa
Le parole di Vincenzo De Luca pronunciate ieri al termine del consueto appuntamento su LIRATV sulle luminarie installate al Corso Vittorio Emanuele rappresentano più di una semplice indicazione operativa.

Durante l’intervista il governatore rivela di aver detto agli «amici del Comune di sollecitare la Blachere a provvedere, affinché si capisca bene che è una composizione che richiama la Costa amalfitana».

«Mancano le foglie verdi – sottolinea De Luca – bisogna mettere i rami, sennò sembrano fiori di zucca e non limoni. Manteniamo le proporzioni». Insomma proprio nel “cuore” della città c’è qualcosa che non va. Tant’è che De Luca giudica le luci d’artista di quest’anno “classiche” rispetto alle precedenti edizioni.

«Alcune sono bellissime – dice – altre richiedono qualche intervento». «L’idea – puntualizza De Luca riferendosi sempre alle luci del corso – era di un paesaggio della Costa amalfitana, un pergolato con i limoni».

A fare spoiler di quanto si vedrà è lo stesso De Luca: «Ci saranno sei portali molto grandi su tutto il corso – aggiunge Davanti al duomo la composizione con gli angeli è bellissima. Sarà bella la scenografia anche a piazza Flavio Gioia, con un Nettuno su un carro».

Un pensiero il presidente lo rivolge anche ai pinguini, sostituiti dai delfini: «I pinguini – dice – sono stati sostituiti dai delfini, ma sono rimasti i nostri pinguini in città. Del resto sono una specie difficile da estinguere».

Infine, il governatore annuncia: «Avremo uno speciale gemellaggio con il rione Sanità. La Regione contribuirà per la realizzazione di Luci d’artista in un rione importante di Napoli che ha avuto episodi anche gravi per dare un momento di calore e di festa».

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Scarsa manutenzione alle caditoie con conseguente allagamento di mezza città? NO
    Zona orientale terra di nessuno? NO
    Furti in abitazione in aumento? NO
    Derttizzazione e disinfestazione effettuate a spese dei condomini? NO
    TARI più alta d’Italia? NO
    Parcheggio introvabile e costoso? NO
    Tessuto economico in disfacimento con centinaia di attività che chiudono? NO
    Movida che si è spostata nei paesi limitrofi? NO
    Spaccio di droga nelle piazze centrali in pieno giorno? NO
    Accattonaggio molesto sul Corso, alla stazione e fuori a qualunque supermercato? NO
    ——-> LUCI A FORMA DI LIMONE SIMIL-ZUCCA? Sì, sì, sì, ASSOLUTAMENTE Sì!!!!!!!!!!
    Il titanic affonda e l’orchestrina monta le luci 🙂
    Ovviamente aspettiamo l’intelligentone di turno che dirà che le luci portano benessere. Così tanto benessere che tutti i problemi qui indicati non sono mai stati risolti.

  • Avviso ai lettori :
    ATTIVO IL FILTRO PRO DE LUCA, pertanto si invitano i lettori ad esprimere solo pareri favorevoli ✌

  • Invece di pensare ai limoni… pensa piuttosto ad abbassare la tassa sui rifiuti visto che il popolo salernitano è fra i più tartassati d’Italia..

  • ma nun ci caca’ u cazz stu scem i merd tu e tutta a redazione…censurate sciem i merd..lecchini

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.