50enne ‘fidanzato’ con una minore: genitori consenzienti, ma scatta l’arresto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Possibile nuova storia di molestie sessuali con vittima una 13enne residente a Thiene (Vicenza) da parte di un adulto. Il riserbo è massimo sulle identità dei protagonisti perché la vittima è minore di 14 anni. Nel tardo pomeriggio di ieri 12 ottobre i carabinieri della compagnia di via Lavarone hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un italiano di 50 anni, residente in un Comune del Basso Vicentino, che dai riscontri investigativi effettuati dai militari del comandante Davide Rossetti sarebbe responsabile del grave reato di atti sessuali su minore. L’uomo aveva iniziato la relazione con la minorenne due anni fa, con il bene placet della famiglia della ragazzina.

Le indagini sull’uomo sono iniziate per una segnalazione di un cittadino che, circa un mese fa, si era insospettito nel vedere frequentemente la figlia 13enne dei suoi vicini di casa uscire mano nella mano con un uomo molto più anziano di lei. Gli immediati riscontri, suffragati da indagini di natura tecnica e pedinamenti, hanno consentito ai carabinieri di fare luce sulla vicenda: l’uomo era entrato in contatto con la famiglia della giovane circa 2 anni fa per iniziare a instaurare una relazione, appoggiata dai familiari. I carabinieri sono riusciti in breve tempo a fornire all’autorità giudiziaria un apparato probatorio tale da giustificare l’emissione di un’ordinanza cautelare urgente, eseguita ieri: il 50enne è agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

www.ilmessaggero.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.