Calcio a 5: l’Alma Salerno spreca e non passa, a Polignano finisce 4 a 3

Stampa

L’Alma Salerno non riesce nell’impresa di espugnare il “Pala Gino D’Aprile” di Polignano a Mare e rimanda l’appuntamento con i primi punti del campionato. La partita valida per la seconda giornata del girone F del campionato di serie B di calcio a 5, infatti, si è chiusa con il punteggio di 4 a 3 in favore dei padroni di casa. Una gara che, così come accaduto per la precedente contro il Fuorigrotta, è stata caratterizzata dalle tante occasioni non tramutate in gol costruite dalla compagine granata.

La sfida tra la formazione pugliese e quella campana è stata, fin dalle prime battute, molto combattuta: l’Alma Salerno ha iniziato subito forte, colpendo un palo con Galiñanes. A passare in vantaggio, poco dopo, è stato il Polignano, con una rete del capitano Bovino.

La reazione degli ospiti, però, non si è fatta attendere e il gol dell’1 a 1 è arrivato in seguito ad un’azione costruita sull’asse Argentina – Brasile: pallone recuperato a centrocampo da Galiñanes e servito a Genario che ha poi fornito l’assist al compagno di squadra argentino che, con il sinistro, ha battuto l’estremo difensore del Polignano.

Ricco di emozioni e gol il primo tempo: Danilo Spisso colpisce il secondo palo della partita per l’Alma Salerno ma pochi istanti dopo non sbaglia e ristabilisce la parità tra le due formazioni. Diverse le opportunità, da una parte e dell’altra, di passare in vantaggio ma la prima frazione di gioco si chiude con il punteggio di 2 a 2.

I secondi venti minuti non si aprono nel migliore dei modi per l’Alma che subisce, in pochi minuti, due reti, pagando piccole disattenzioni rivelatesi fatali. Dopo un primo sbandamento, dovuto al contraccolpo del doppio svantaggio, i granata ripartono con la loro marcia verso la porta del Volare Polignano.

Il gol del 4 a 3 arriva grazie a un tiro del portiere Dudù che, dalla propria metà campo, ha puntato dritto verso la porta del suo omologo: la respinta dell’estremo difensore pugliese è carambolata sulla coscia di Danilo Spisso che, ha così, accorciato le distanze. Lo stesso Spisso ha sui piedi la palla del 4 a 4 ma il portiere del Polignano riesce a difendere la sua porta, così come pochi minuti dopo su Galiñanes. Il forcing dell’Alma Salerno è interrotto da due tiri liberi, assegnati per il sesto e il settimo fallo commessi dalla formazione salernitana, entrambi brillantemente parati da Dudù.

Il tempo per tentare la rimonta, però, è scaduto e l’Alma torna a Salerno a mani vuote nonostante la buona prestazione. L’appuntamento con i primi punti è solo rimandato e gli uomini di mister Gianfranco Bonito cercheranno di riscattarsi già il prossimo sabato, quando al PalaTulimieri arriverà il Molfetta che, al momento, guida la classifica del girone con 4 punti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.