Studenti al corteo ed il preside sospende tutti: il caso al Virtuoso di Salerno

Stampa
Settecento studenti dell’istituto “Virtuoso” sono stati sospesi dalle lezioni dal preside Gianfranco Casaburi per aver partecipato allo sciopero di venerdì. «I ragazzi sono assenti ingiustificati. La scuola non è stata avvertita, perché da noi è prassi che i rappresentanti comunichino l’intenzione di partecipare a qualche manifestazione. Tra l’altro tre giorni prima c’è stata anche l’assemblea degli studenti». Lo afferma Casaburi a Il Mattino oggi in edicola.

Linea dura all’alberghiero Virtuoso in seguito al corteo studentesco dell’altro giorno. Quello di Casaburi è un provvedimento di sospensione di un giorno, con obbligo di frequenza, per assenza di massa

La decisione di Casaburi è scaturita anche dall’assenza in classe di molti studenti di 13 e 14 anni. Una scelta dettata dalla necessità di condividere con le famiglie un evento che ha interessato tanti studenti minorenni e dall’esigenza di «tutelare, soprattutto, l’incolumità di quelli più piccoli». «I genitori devono avere consapevolezza che i figli erano assenti e un domani non possono dire di non essere stati avvisati – spiega il dirigente scolastico – Loro esercitano la potestà e se ritengono che il comportamento dei figli sia stato legittimo me lo sottoscriveranno e per quanto mi riguarda non ci sarà alcuna violazione».

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • HA FATTO BENISSIMO!!!!!!!
    DI IMPARARE QUESTI NOSTI GIOVANI NON HANNO VOGLIA!!!!!
    UN LAVORO SERIO NON LO TROVERANNO MAI!!!!!!
    IO ,IMPRENDITORE, VOGLIO GENTE PREPARATA, NO CIUCCI!!!!!!

  • Anonimo: ma cosa vuoi protestare?? lo sai come funzionano (da sempre) quasi tutti gli scioperi a scuola? arriva il bullo o il più politicamente schierato e dice oggi non si entra. Semplice e sintetico. E ovviamente la maggioranza mica si tira indietro? Se poi chiedi i motivi reali dello sciopero saltano fuori i soliti discorsi sterili e fotocopia. A prova di quanto affermo c’è il fatto che ogni anno, in qualunque situazione, fino a Natale ci sono sempre scioperi autogestioni manifestazioni e ca–ate varie, dopodiché tutto sparisce. Ne conosco tantissimi di ragazzi (ora e ai miei tempi) che non sono d’accordo con questi scioperi, ma purtroppo vengono sopraffatti dagli altri, i quali molto spesso sono pure spinti dai professori..

  • È così… A me dicevano i professori mi raccomando fatelo tutti insieme in modo tale che se ne potevano andare a casa…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.