30 giorni prima dell’infarto il nostro corpo ci invia dei segnali, ecco quali

Stampa
In un mondo pieno di malattie e condizioni, i ricercatori e gli scienziati sono costantemente alla ricerca di cure. Ma il modo più semplice per affrontare una malattia e una condizione è cercare di prevenirla prima che si verifichi. Certo, molte malattie e condizioni sono genetiche, quindi è quasi impossibile prevenirle. Ma alcune malattie come l’infarto si possono prevenire. I segnali che dimostrano un attacco di cuore imminente sono costantemente presenti e se non si riconoscono, aumentano le probabilità di infarto.

Tantissime persone soffrono di problemi al cuore, ci sono segnali che sono correlati all’infarto a cui bisogna prestare molta attenzione. È nostro compito riconoscerli e non ignorarli perché potremmo salvare le nostre vite. Ecco i principali segni che indicano l’infarto e che si verificano un mese prima:

Sudore freddo e vertigini

Quando il tuo corpo ha una cattiva circolazione del sangue, il tuo cervello non riceverà il corretto flusso sanguigno necessario per funzionare correttamente. Questo è un segno che potresti essere in pericolo, quindi consulta un medico se il sudore freddo e le vertigini non diminuiscono.

Pressione del torace

Questo è uno dei segnali di attacco cardiaco più evidenti. Si chiama angina. Questa è una condizione che si presenta quando il tuo cuore non riceve abbastanza sangue ricco di ossigeno. Molte persone ignorano questo sintomo perché pensano che sia solo indigestione. Ma se la pressione è costante ed è un chiaro segno di infarto.

Sensazione di debolezza

Se inizi a sudare e ti senti debole, o inizi a provare nausea e dolore alla mascella, potresti essere in pericolo di un possibile infarto. Questi sintomi si verificano perché le arterie iniziano a restringersi. Quando le tue arterie si restringono, non c’è più il corretto flusso di sangue in tutto il corpo.

Sintomi simili a quelli influenzali

Un mese prima di un infarto si possono avvertire sintomi simili a quelli dell’influenza. Questi sintomi includono febbre, stanchezza e dolore al petto e possono durare dai 2 ai 10 giorni. A seconda della tua età, se sei un individuo anziano e non riesci ad alleviare questi sintomi, corri subito dal medico. Ovviamente non è detto che questi sintomi siano collegati all’infarto dal momento che possono presentarsi in caso di influenza, ma se le condizioni non migliorano è bene farsi controllare dal medico.

Fatica cronica

Se ti senti costantemente stanco e pigro senza motivi apparenti, potrebbe esserci una perdita di flusso del sangue al cuore. Questo di solito si verifica quando nelle arterie si accumulano le placche che permettono di far circolare il sangue.

Mancanza di respiro

uUn altro organo che soffre di perdita di flusso sanguigno è il polmone. Se i tuoi polmoni non ricevono abbastanza sangue, non sarai in grado di respirare abbastanza aria. Se non respiri abbastanza aria, il tuo cervello non sarà in grado di ricevere abbastanza ossigeno.

Insonnia

Se hai problemi ad andare a dormire, questo può portare ad un attacco di cuore. La maggior parte delle persone che soffrono di insonnia soffre anche di ansia e depressione. L’ansia può aumentare la pressione sanguigna che può portare ad un attacco di cuore. La ricerca ha dimostrato che la depressione e gli attacchi cardiaci sono collegati, quindi cercare di capire cosa ti rende triste potrebbe salvarti la vita.

Dolore allo stomaco

Se si inizia ad avvertire dolori addominali come nausea e gonfiore, potrebbe essere un sintomo precoce di infarto. Potrebbe non essere nulla di grave ma meglio farsi controllare dal medico.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si certo, in alcuni casi ti arriva pure la raccomandata con ricevute di ritorno. CHE STRUNZAT…

  • Ma cosa scrivono che l’ansia ti fa venire l’infarto ma chi è questo grande studioso

  • Sono tre giorni che ho un bruciore al torace e se tocco lo sterno mi fa male! è solo un colpo di freddo o devo preoccuparmi?

  • Agli ignoranti che commentano dico: informatevi! Se vi verrà un infarto ripenserete a questo articolo e vi pentirete amaramente

  • Articolo imbarazzante premio nobel all’ignoranza
    Tante cardiopatie nascono proprio per questi cavolo di articoli che tante persone prendono per veritieri
    purtroppo l’ansia estrema (e questi articoli non giovano al problema…)non curata porta a cardiopatie o meglio ansia collegata a stress ma all’infarto portano anche predisposizione, ematocrito elevato, steroidi e farmaci che si vendono tranquillamente “sottobanco” in tante farmacie….. ma chi è l’autore?!?!?! Un medico? Mi auguro di no per i suoi pazienti. L’infarto è spesso e quasi sempre improvviso ….. daje….basta caxxate

  • Ho avuto un infarto. Ho letto l’articolo. Confermo di aver avuto tutti i segnali premonitori elencati, che ho riconosciuto poi, escluso l’insonnia e il mal di stomaco.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.