Al Teatro Arbostella “Vola vola, l’amore vola”. Equivoci e risate…a bassa quota

Stampa
Dopo l’esordio con il botto del cartellone 2018/19 al Teatro Arbostella con successo di pubblico e critica per lo spettacolo “Sole all’improvviso” di Sasà Palumbo, da sabato prossimo secondo appuntamento della fortunata rassegna ideata da Gino Esposito. A salire sulle tavole del palco della struttura di Viale Verdi sarà la compagnia TeatroPerNoi di Napoli, vecchia conoscenza dell’Arbostella e ritornata in cartellone con un esilarante testo dal titolo “Vola vola, l’amore vola” testo riadattato da Martina Mignano.

A scandire con precisione il ritmo da commedia degli equivoci ad orologeria, sei porte (aperte o da non aprire, chiuse, sbattute in faccia) e sei personaggi, tutti fortemente caratterizzati. I due protagonisti maschili nelle vesti di un donnaiolo napoletano e del suo amico d’infanzia alquanto imbranato sono affiancati da tre avvenenti stangone internazionali dal piglio deciso e le vesti sgargianti. Il nostro eroe in trasferta ha perfettamente organizzato il  suo menage erotico familiare modellandolo strategicamente  in funzione degli orari di arrivo dei boeing su cui le tre fidanzate-hostess lavorano. Ovviamente gli intoppi  non mancano e sono davvero tanti.

Al quintetto si somma la simpatica caratterizzazione della governante che con impegno regge il pasticcio di tradimenti del suo padrone, occultando fotografie e preparando al bisogno succulenti piatti di diversa nazionalità in una confusione generale.

L’anima di quest’architettura comica senza pretese ma ben congegnata è  aiutata da un eterogeneo gruppo di attori affiatati che ce la mette davvero tutta per trasmettere allegria e buonumore. E alla fine ci riesce.

Sul palco, insieme al capo comico della compagnia, l’esperto Ernesto Mignano ci sarà Marco Multari, Daniela Giglio, Martina Mignano, Vanda Amore e Tonya Porzio. Il tutto coordinato dalla sapiente regia di Marisa Mignano.

Spettacoli nei fine settimana 20-21-27-28 ottobre, 3-4 novembre 2018, il sabato alle 21.15 e la domenica alle 19.15. Costo del singolo biglietto 12 euro, ridotto 10.

Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 – www.teatroarbostella.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.