CGIL, Funzione Pubblica: Angelo De Angelis eletto segretario con il 95% dei voti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Si è tenuto lunedì 15 ottobre 2018, il 5° congresso Provinciale della CGIL/FP, presso il Grand Hotel Salerno. L’importante assise, è pervenuta al suo epilogo, al termine di un percorso preparatorio che ha visto la consultazione degli iscritti di 152 posti di lavoro, in Salerno e Provincia, che ha prodotta l’elezione di 103 delegati che hanno costituito la platea Congressuale, impegnata nella discussione delle due tesi congressuali che si sono confrontate per l’elezione dei nuovi organismi.

La mozione n° 1 ha riportato 99 voti e la mozione n° 2 ha riportato 4 voti.

Il dibattito è stato governato in un percorso di estrema correttezza e con accenti forti sull’attuale situazione politica che suggerisce una scelta che valorizzi a pieno le peculiarità di un’organizzazione che oltre essere un punto di riferimento dei lavoratori, è sempre stata anche un riferimento della sinistra. Quindi, a maggior ragione, oggi, in un quadro politico che vede i tradizionali valori della sinistra lontani e sfumati.

Tuttavia, l’analisi, ha approfondito con consapevolezza gli aspetti lavorativi e individuato gli obiettivi per muoversi nella ricerca della valorizzazione del lavoro e della sua essenzialità, lontana dagli assistenzialismi che producono unicamente la perdita, sia di dignità e sia di prospettiva di crescita strutturale.

La riconferma, di Angelo De Angelis alla guida del più grande Sindacato di Categoria Salernitano della CGIL, riconosce il suo impegno di tanti anni e sicuramente d’intesa con i 50 componenti del Comitato Direttivo e i membri della segreteria che saranno eletti, riuscirà a guardare al futuro della categoria con le prospettive emerse dal Congresso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.