De Luca a Il Mattino: «Commissario Sanità, una idiozia»

Stampa
“Il vicepremier Di Maio ha dichiarato di aver inserito nel Def la norma sulla incompatibilità tra presidente di Regione e la carica di commissario per non consentirmi di essere commissario alla Sanità nella mia regione? Troppo onore. Lo ringrazio di questa attenzione, non immaginavo di avere tanta importanza”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di un forum presso la redazione del Mattino.

“Ovviamente – aggiunge De Luca – è una grande idiozia, e per una semplice ragione: in questo modo anzichè risolvere i problemi della Sanità si moltiplicano i passaggi burocratici e perdiamo, da una parte anni di tempo, dall’altra soldi pubblici, perchè il commissario nominato costa 10 mila euro al mese”. Poi spiega: “Per quello che riguarda la Campania, questo discorso non ci interessa, perchè abbiamo già formalizzato l’uscita per la Sanità dal commissariamento.

Il piano di risanamento presentato per l’approvazione al Governo, mi consente di dire che non c’è nessun motivo per la nomina di un commissario”. Se non ci sarà un commissario, domanda il direttore Federico Monga, nominerà un assessore alla sanita? “Sarò io l’assessore alla Sanità – risponde il governatore – perchè è un settore così importante che richiede di essere seguito direttamente”. Non ha già troppe deleghe? “Ai nostri concittadini interessano i risultati. D’altronde – conclude – io seguo solo il settore della Cultura e della Sanità”.

L’INTERVISTA CON FEDERICO MONGIA

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La dichiarazione di Di Maio è la prova lampante dello schifo attuale. Io non ricordo una legge o una delibera fatta per mettere la museruola ai gaglioffi pentastellati e ai loro ricottari della russoeau….e c’è una bella differenza tra un provvedimento che favorisce qualcuno e una legge fatta contra personam…ma cosi è se vi pare. Questa è la prova che gli italiani in genere, e i meridionali nello specifico , non capiscono un’acca nè di politica nè di storia….l’asticella di questi nuovi fascisti ogni giorno viene messa un pochino più in alto…e un giorno vi troverete con ii manganello in culo davanti a un bancomat che vi sputerà in faccia. D’altra parte cosa vi aspettavate da una banda di mascalzoni che chiedono a noi di comprare bot e btp….mentre loro portano il grano in Svizzera , savona 1.3 milioni euro….borghi 400 mila euro ….. speriamo che un domani facciano una legge che chiuda la bocca a loro e a tutti gli stupidi come loro che li hanno votati. Perchè l’intelligenza non puoi regalarla col decreto di cittadinanza, l’intelligenza è Manzoniana: o la tieni, o non la tieni. Questi hanno il coraggio della scemenza, e purtroppo con tale coraggio pagheremo tutti, anche io, amare conseguenze.

  • sei una delle tante nullità che ha bisogno di strofinarsi su qualcuno pur di avere conferma della propria esistenza.

  • Tu invece sei la classica persona vuota dentro, che per poter scrivere il suo pensiero vuoto, ha dovuto copiarlo dalle ultime righe dell’articolo del suo re che sbraitava contro richetti.
    Sei solo un povero ridicolo e non censurate.

  • Bene De Luca, vai avanti e fregatene di questi rappresentanti del lato sinistro della gaussiana.

  • tu sei come richetti, anzi pure peggio; quello almeno non scassa la minchia su salernonotizie.

  • questi sono quelli che chiedono a noi di comprare bot e btp….mentre loro portano il grano in Svizzera , savona 1.3 milioni euro….borghi 400 mila euro ….. speriamo facciano una legge che chiudano la bocca a te e a tutti gli stupidi come te. Sei un demente, se uno lavora bene non puoi pensare di fargli una legge contro sol perchè non ti aggrada,…..stupido che non sei altro!

  • Credevo che 5s fossero di altra pasta(dei salviniani si sapeva già avendo governato con Berlusconi,in più sono opportunisti e antimeridionalisti);ma vedere l’assalto scomposto per occupare il potere,assegnare posti ministeriali ai propri amici.La loro protervia,arroganza e presunzione mi hanno fatto pentire amaramente del voto loro assegnato

  • Non è che mi piaccia come persona, però ha avuto il coraggio di sputtanare tutti quei pezzenti che anno portato questo paese alla fame in particolari le alte cariche del PD.

  • Grande Di Maio finalmente
    qualcuno che mettena tacere u uapp i cartone Uno bitaro come dice il megalomane ca fa u ministr e tu mett ncul

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.