Palloncini e orchidee per l’addio ad Antonio De Sarlo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Oltre mille persone, ieri, ai funerali di Antonio De Sarlo il 18enne morto a Salerno in un incidente stradale dopo aver urtato con la moto un’auto in sosta nei pressi della centralissima Piazza San Francesco

Tante orchidee per l’ultimo saluto ad Antonio la cui foto sorridente è stata posizionata sulla bara bianca circondata dai fiori. In chiesta la famiglia, il fratello (capitano della Salernitana Primavera) tutte le givanili granata ed anche una rappresentanza della prima squadra guidata da Raffaele Schiavi.

In chiesa anche i compagni di scuola del giovane. Antonio frequentava il liceo Regina Margherita di Salerno.

Il rito funebre è stato officialto da Paolo Castaldi, parroco della chiesa Sant’Antonio di Padova.

«Vogliamo chiedere al Signore che baci Antonio – ha detto padre Paolo nella sua omelia – e noi tutti chiediamo perdono al Signore perché sulla terra non ci amiamo mai abbastanza. Quando domenica ho avuto la notizia del tragico incidente – ha detto – ho subito pensato al passo del vangelo domenicale che narra di un giovane che incontra Gesù. Ecco Antonio nello stesso modo di quel giovane ha iniziato il suo cammino per entrare in paradiso».

«Forse ad Antonio questa vita andava stretta – ha continuato padre Paolo – oggi tutti i giovani sono esuberanti, frenetici e rincorrono i loro sogni che a volte non ci raccontano nemmeno. Ricordiamo tutti i giovani battipagliesi che sono volati in cielo e preghiamo affinché queste tragedie non si ripetano più».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.