Ravello: al via progetto di manutenzione su alcune strade pedonali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Al via a Ravello i lavori di risistemazione di altre due strade pedonali che risultano in più punti dissestate, rappresentando per questo un pericolo per quanti le attraversano. L’intervento, nello specifico, consisterà nella manutenzione della pavimentazione stradale in pietrame mediante rifacimento della listellatura, e sarà eseguito in via Monte Brusara e in via Lacco (zona monte) dove sono presenti una serie di criticità oltre a evidenti avvallamenti soprattutto in corrispondenza dei pozzetti e delle caditoie disposti lungo la sede stradale.

Tale intervento, finalizzato ad armonizzare l’intero territorio, rientra anch’esso nel più ampio obiettivo strategico “La Periferia al Centro” e si è reso necessario per rendere più agevolmente fruibili quei percorsi pedonali attualmente dissestati a causa di pregressi attività di scavo per la predisposizione e la manutenzione dei sottoservizi esistenti ma anche di lavori eseguiti agli immobili disposti lungo la strada.

Tutto questo, con le recenti abbondanti piogge, ha contribuito al dissesto delle strade il cui stato risulta ben evidenziato nella perizia tecnica approvata dalla giunta comunale insieme con il quadro economico degli interventi che dovranno essere eseguiti con l’accortezza di non danneggiare i sottoservizi preesistenti. Il termine per l’ultimazione dei lavori è fissato in quarantacinque giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.