Salerno: ambulanze al Porto, Croce Rossa respinge le accuse della Cisl

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In riferimento a dichiarazioni del sindacalista Gigi Vicinanza della Cisl apparse su alcuni organi d’informazione sul porto di Salerno, nello specifico alla frase riportata “Le ambulanze all’interno del porto sono attrezzate alla meno peggio”, si precisa che:
– premesso che la Croce Rossa Italiana di Salerno, a seguito di regolare convenzione con l’autorità portuale in vigore dall’8 maggio 2017, espleta servizio di presidio di soccorso all’interno dell’area di pertinenza del porto di Salerno dalle ore 08,00 alle ore 20,00;
–  che il servizio è espletato con ambulanza di tipo B dotata dei più moderni dispositivi di soccorso e di tutti i presidi medici previsti dalla vigente normativa;
–  che esso è fornito con personale specializzato, dotato di tutti le abilitazioni previste per tale servizio;
–  che l’ambulanza della CRI di stanza al porto di Salerno ha eseguito, nel periodo di convenzione, ben n. 400 interventi (non tutti ospedalizzati) nel solo anno 2017, riscontrando unanime apprezzamento.

Pertanto la Croce Rossa Italiana di Salerno respinge con forza tali dichiarazioni che risultano frutto di analisi fortemente superficiali se non offensive e lesive dell’immagine della CRI e soprattutto dell’attività dei nostri equipaggi, considerato che questa si svolge in un contesto molto difficile, senza una sede adeguata in loco (nonostante le continue istanze ed i continui solleciti all’autorià portuale) durante il periodo estivo e che costringe i nostri operatori a stare sotto il sole cocente ma garantendo pienamente il servizio.

La Croce Rossa Italiana di Salerno, alla luce dei fatti, si riserva di valutare le opportune iniziative in sede legale per tutelare il proprio buon nome ma soprattutto il lavoro quotidiano dei suoi volontari.

Il Delegato di Area VI – Responsabile della Comunicazione

Antonio Abate
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.