76enne muore in clinica durante la riabilitazione: 8 indagati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sei medici e due infermieri risultano indagate dalla dalla Procura di Nocera Inferiore per la morte di Belfiore Allegretti, il 76enne di Castel San Giorgio deceduto venerdì 12 ottobre in una clinica privata a Roccapiemonte mentre effettuava un percorso riabilitativo

L’accusa per tutti è di omicidio colposo in concorso. Ieri mattina, il medico legale Giuseppe Consalvo ha effettuato l’autopsia sulla salma, all’interno dell’obitorio dell’ospedale di Nocera Inferiore.

Il 30 agosto scorso l’anziano era stato colto da un ictus cerebrale. La famiglia aveva deciso di trasportarlo all’ospedale di Nocera Inferiore dove era stato ricoverato nel reparto di Neurologia. Le sue condizioni erano migliorate con il tempo.

Ma l’ospedale aveva disposto il trasferimento in una clinica privata di Roccapiemonte, per la riabilitazione della mano e della gamba destra. Questo percorso sarebbe dovuto terminare intorno alla metà del mese di novembre. Ma il paziente ha cominciato a star male.

Secondo i familiari, le condizioni dell’uomo sarebbero peggiorate dopo un’iniezione effettuata per curare un’infezione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.