A Salerno il più giovane governatore Rotary del mondo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domani, giovedì, al Grand Hotel Salerno, ore 20,30, e dopodomani, venerdì, ore 10, al liceo classico “Severi” (la preside è la professoressa Barbara Figliolia), sono in programma incontri su temi culturali di grande attualità con il dottor Andrea Pernice (nella foto), 41 anni, giornalista e imprenditore nel campo dell’editoria e della comunicazione, il più giovane governatore Rotary al mondo. L’iniziativa è del Rotary Salerno Est, presieduto dall’avvocato Carmine Napoli.

Pernice ha diretto il Distretto metropolitano del Rotary di Milano, dall’1 luglio 2017 al 30 giugno 2018, composto da 50 Club e 2.400 soci. Significativi i progetti realizzati da Pernice fondati sui valori di integrazione e crescita civile: dalle attività in favore delle giovani generazioni (nelle scuole e nell’universo lavorativo), alla collaborazione con la Protezione Civile, al supporto nell’integrazione dei migranti, fino all’aiuto alla gestione delle vulnerabilità.

Pernice ha affermato: “Credo che i nostri valori rotariani siano oggi più che mai attuali. Viviamo in un modo spesso superficiale che ci fa trascurare le esigenze reali delle comunità. I rotariani sono cittadini responsabili, si impegnano anche a favore del prossimo e in questo senso possono essere utili alla società”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.