Esami per avvocato: i compiti vanno ricorretti. Lo ha deciso il Tar

Stampa
Il Tar, accogliendo il ricorso di alcuni candidati, ha ordinato la rinnovazione delle operazioni di correzione degli elaborati dei ricorrenti, da svolgersi ad opera di una diversa sottocommissione previa ricostituzione dell’anonimato degli elaborati. Si tratta dell’esame di abilitazione forense del 2017.

Il Tar – scrive La Città –  dà ragione agli aspiranti avvocati che hanno presentato il ricorso. Nello specifico, un aspirante avvocato di Angri e due giovani di Nocera Inferiore, rappresentati e difesi da uno studio di Napoli, hanno presentato ricorso per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia, del provvedimento di non ammissione dei ricorrenti alle prove orali dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato

In virtù di tale decisione, sono stati tanti altri gli aspiranti avvocati salernitani che hanno presentato, entro il termine previsto della legge, i rispettivi ricorsi al Tar. L’errore nella procedura di correzione sarebbe da attribuire ad una distrazione della commissione – si legge su La Città.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.