Nel cielo di Salerno i palloncini colorati contro la tratta di esseri umani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giovedì 18 ottobre 2018 si celebra la Giornata Europea contro la Tratta di esseri umani,  istituita dalla Commissione Europea per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sui fenomeni di sfruttamento sessuale e lavorativo, matrimoni, accattonaggio ed economie illegali forzatI.

Anche quest’anno il Numero Verde Nazionale in aiuto delle donne vittime di tratta e grave sfruttamento, con la preziosa collaborazione dei Progetti “anti-tratta” di tutta Italia, ripropone un gesto semplice, ma dal forte valore simbolico, che avrà luogo in tutta Europa nel corso della giornata di domani: il lancio dei palloncini colorati nelle piazze delle città.

L’ARCI di Salerno, impegnata da oltre dieci anni nella lotta contro ogni forma di sfruttamento, sarà  domani in luogo simbolo del centro cittadino – la spiaggia di Santa Teresa – con i suoi operatori e le ospiti del progetto “Fuori Tratta”, per ribadire il no alla tratta e allo sfruttamento con il lancio  simbolico dei palloncini,.

L’appuntamento è per le ore 12,00 presso la spiaggia di Santa Teresa a Salerno.

Il lancio dei palloncini avverrà contemporaneamente in tante altre città di Italia,  all’ insegna dell’hashtag: #liberailtuosogno, slogan della campagna di sensibilizzazione che le associazioni di tutta Italia portano avanti da anni per fare luce sul fenomeno della tratta di esseri umani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.