Paura per Melania Trump, atterraggio d’emergenza a Washington

Stampa
Brutta avventura per Melania Trump. Secondo l’NBC News, l’aereo che trasportava la first lady, ha effettuato questa mattina un atterraggio in condizioni di emergenza all’aeroporto di Washington.

A circa 10 minuti dal volo per Filadelfia, una nuvola di fumo e un odore di bruciato hanno saturato la cabina. Gli agenti dei servizi segreti si sono diretti verso la parte anteriore dell’aereo. Ad alcuni giornalisti che erano a bordo dell’aereo sono stati portati degli asciugamani bagnati che dovevano metterli sulle loro facce in caso l’odore fosse diventato troppo forte, ha riferito la NBC News. L’aereo è tornato indietro ed è atterrato alla Base Andrews.

Il fumo e l’odore lentamente si sono dissipati. Uno dei membri dell’equipaggio ha dichiarato alla NBC News che un’unità di comunicazione sull’aereo si è surriscaldata, ma la Casa Bianca non ha immediatamente confermato tale rapporto. Da quanto hanno appreso i media non vi sono stati problemi durante le operazioni di rientro e nessun passeggero ha subito alcune conseguenze fastidiose o problemi di natura fisica. Melania Trump è stata vista mentre lasciava la parte posteriore dell’aereo dopo l’atterraggio.

L’allarme, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” è scattato a causa di “odore di bruciato” all’interno della cabina. Ma si è trattato solo in un guasto tecnico e non di un incendio.

Fuoco e il fumo sono tra gli incidenti più pericolosi a bordo degli aerei e sono quindi sempre trattati preventivamente dagli equipaggi come emergenza di alto livello, anche se successivamente si scopre che il problema è innocuo. Un atterraggio immediato è la procedura standard a meno che la fonte del fumo non possa essere localizzata e arrestata immediatamente.

Giovanni D’AGATA

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.