Salerno piange il docente Anacleto Postiglione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Le scuole di Salerno perdono un pezzo della loro storia. Si è spento ieri, all’età di 88 anni, il professore Anacleto Postiglione, storico docente di latino e greco al quale sono affezionate diverse generazioni di salernitani. Il professor Postiglione è stato autore anche di diversi libri, quali ad esempio “La schiavitù nella società e nella cultura antica.

Attraverso le testimonianze degli scrittori greci e latini”, solo per citarne uno. Papà di Titti Postiglione, Direttore dell’Ufficio Gestione Emergenze presso il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio, la più giovane responsabile, unica donna, di una Sala Operativa di Emergenza in Europa e recentemente sposatasi con Franco Gabrielli, capo della Polizia.

Il figlio, Venanzio, è storico editorialista del Corriere della Sera. I funerali si terranno questa mattina, alle 11.30, presso la chiesa di Santa Maria della Consolazione, in via V.Laspro.

Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.