Facebook violato: rubati i dati anche ad una 26enne salernitana

Stampa
«Aggiornamento sul problema relativo alla sicurezza». E poi: «terzi non autorizzati hanno avuto accesso al nome, indirizzo e-mail e numero di telefono».

E’ il messaggio inviato da Facebook ad una 26enne salernitana rimasta coinvolta assieme a tanti milioni di utenti in un attacco hacker contro la piattaforma social più famosa al mondo. A darne notizia Nico Casale sul quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

La notifica del team sicurezza di Facebook apparsa sullo smartphone della 26enne ha destato apprensione nella ragazza il cui account è stato violato assieme ad altri trenta milioni di utenti del social network ad essere stati vittima di uno dei più gravi attacchi hacker subiti dal colosso di Zuckerberg

«Tra le mie informazioni di contatto – racconta la 26enne salernitana – c’è anche il numero di telefono. Quindi significa che, ora, gli hacker hanno, oltre al mio nome, cognome e indirizzo email, anche il mezzo più veloce per contattarmi: il mio cellulare».

«Mi consigliano – conclude la 26enne – di fare attenzione a telefonate, messaggi o email che provengano da persone o numeri che non conosco perché Facebook mi ha spiegato che le mie informazioni, ormai in mano agli hacker, possono essere tranquillamente usate sia sul social, sia all’esterno della piattaforma».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono una ragazzo salernitano Pietro Serritella anche a me hanno rubato account fdi Facebook che sono riuscito a recuperare attualmente ho bloccato la possibilità di mettere i Luke fino al 5/11 in più anche Istagram mi hanno rubato account lì non sono ancora riuscito a recuperare infatti ogni giorno mi trovo che seguo migliaia di persone senza averlo mai fatto

  • In realtà lo stesso messaggio è arrivato anche a me, e infatti da una settimana che mi bombardano i call center

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.