Nocera Superiore: al Cimitero installazioni votive per commemorare i defunti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Installazioni votive luminose per commemorare i defunti. È l’intervento previsto dall’Amministrazione all’interno del cimitero comunale in vista del 2 novembre. Le croci, alte circa 2 metri, saranno posizionate lungo i vialetti e nelle intersezioni.

«La vetustà dell’impianto non consente l’accensione di lampade votive agganciate alla rete elettrica del cimitero – spiega il sindaco Giovanni Maria Cuofano – e quindi, quest’anno, abbiamo scelto di rendere omaggio ai nostri cari con otto installazioni fisse dislocate nei punti principali dell’area cimiteriale. L’impianto elettrico richiede un intervento strutturale per un importo considerevole, circa 250mila euro, che, al momento, non è nelle disponibilità dell’ente, ma che contiamo di programmare una volta reperiti i fondi necessari».

In vista del 2 novembre, quindi, sono ammesse soltanto lampade votive a batteria: un accorgimento, per chi vorrà posizionarle sulla lapide o nella cappella dei propri cari, per evitare un sovraccarico energetico sulla vecchia rete elettrica.

«Molti sono gli interventi eseguiti nell’ultimo anno all’interno del cimitero – aggiunge Cuofano – interventi di sistemazione sono stati eseguiti all’ingresso ed alle mura esterne ed interne. Abbiamo reso più decoroso l’ingresso con la tinteggiatura del cancello ed abbiamo aperto tutti i giorni anche il cancello pedonale nella parte nuova del cimitero. Abbiamo rifatto il manto erboso che delimita i vialetti, abbiamo restaurato il monumento ai Caduti e, dinanzi all’ingresso, abbiamo realizzato una puntuale riqualificazione dell’area dove vi erano vecchie baracche, incuria e sterpaglie. Decoro, pulizia, ordine: di questa cura la città non può e non deve farne a meno».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.