Cava de’Tirreni: 2 progetti, “Io Cittadino e la mostra Robert Doisneau

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La Giunta comunale ha licenziato, nella seduta di ieri, giovedì 18 ottobre, due importanti provvedimenti, il Progetto “Io Cittadino” e la mostra fotografica internazionale di Robert Doisneau, “Pescatore di Immagini”. L’Amministrazione Servalli, attenta alle problematiche sociali e di inclusione delle persone con disabilità, ha avviato, in collaborazione con l’Anfass Onlus, un percorso per la piena partecipazione ai processi decisionali di 15 ragazzi con disabilità intellettiva e/o relazionali, che potranno autorappresentarsi ed essere parte attiva nelle scelte dell’Amministrazione che si impegna ad ascoltare e tenere presente le loro opinioni e co-progettare adeguati spazi e strumenti per favorire la loro partecipazione alla vita politica.

Una iniziativa pilota che si aggiunge alle 11 attivate in tutta Italia e si inserisce nel progetto nazionale “Io Cittadino”, sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attraverso la quale i ragazzi potranno rivendicare ed esigere i loro diritti a partire proprio dalla auto rappresentanza e autodeterminazione.

I gruppi pilota attivati in tutta Italia rappresentano il nucleo per la costituzione della prima Piattaforma Italiana Autorappresentanti in Movimento (PIAM) che poi confluirà nella Piattaforma Europea dei Self-Advocates.

Da dicembre a febbraio, presso la sala espositiva del Monastero di San Giovanni, saranno esposte le opere fotografiche del celeberrimo Robert Doisneau, considerato uno dei padri fondatori del fotogiornalismo di strada, esponente di punta della corrente “umanista” della fotografia francese. La mostra arriva per la prima volta nel sud Italia, dopo essere stata a Lecco, Pisa e Pavia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. A proposito di progetti … che fine hanno fatto i concorsi per dirigenti indetti dal Comune ??? Hanno partecipato migliaia di laureati senza alcuna risposta …

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.