Cesaro (FI): «I rom? Via da Napoli, portiamoli in Cilento e in Irpinia»

Stampa
Ripopolare territori che vanno incontro allo spopolamento con i profughi,portandoli via dalla città di Napoli. La proposta è di Armando Cesaro, capogruppo di Forza Italia in Regione Campania. In un’intervista al quotidiano Metropolis che non ha mancato di far discutere, infatti, Cesaro parlando dei rom ha detto chiaramente: “preferiamo metterli non nei comuni dove c’è tanta popolazione e che già vivono grosse problematiche, ma magari in Alta Irpinia e nel Cilento, dove c’è più disponibilità ad accoglierli”, e, ancora, “con i rom potremmo anche ripopolare quei comuni che soffrono lo spopolamento”.

Secondo Cesaro, quindi, i campi rom della Provincia di Napoli andrebbero sgombrati e le persone al loro interno trasferite in quelle aree della Regione Campania dove non solo vi è una popolazione minore, ma anche centri a rischio scomparsa a causa dello spopolamento.

Nel virgolettato riportato da Metropolis infatti, Cesaro afferma “preferiamo metterli (i rom) non nei comuni dove c’è tanta popolazione e che già vivono grosse problematiche, ma magari in Alta Irpinia e nel Cilento, dove c’è più disponibilità ad accoglierli”, è, ancora, “con i rom potremmo anche ripopolare quei comuni che soffrono lo spopolamento”.».

Dall’Irpinia hanno già risposto “No grazie”: Sabino Morano, consigliere comunale di Avellino ed esponente della Lega. Dal Cilento ancora nessuna notizia, ma nel 2015 proprio da qui partì una proposta simile. Simone Valiante, all’epoca parlamentare del Partito Democratico, ipotizzò come i potessero “diventare una straordinaria opportunità di sopravvivenza per i piccoli comuni del Cilento e dell’Italia intera”.

fonte InfoCilento.it

 

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Portali al papa oppure a casa tua e dei finti comunisti vergogna perché non fai il tuo dovere come del resto tutti i politici d’Italia a zero stipendio se pensate di amare l’italia tagliate ai dirigenti generali e tanti scrocconi che non servono alla società e la libertà

  • Tra capre pecore e mucche, non vedo chi potrebbero alleggerire con destrezza per tirare a campare, visto che lavorare stanca. Non sono questi i pascoli che prediligono. Ovviamente fatte le dovute eccezioni!

  • io aCesaro un paio di mesi nel centro di accoglienza in libia glieli farei fare…magari insieme ai suoi amichetti di pontecagnano…di salerno…..quelli della gioventu’ tricolore….poi vediamo come la pensano riguardo agli ultimi….!

  • Napoletani e rom sono fatti per stare insieme.
    Una faccia, una razza

  • Sig.Cesaro, il Cilento è una Nazione Autonoma e Indipendente con proprie frontiere protette dal Popolo Cilentano.Pertanto non si azzardi a entrare con i suoi rom in territorio Cilentano,sarete tutti espulsi.
    Sign. Cesaro lei è un razzista,i rom li assisti a casa sua o al massimo provi a entrare in Francia,troverete quello sgallettato di Macron che vi riceverà.Il Popolo del Cilento acclama Mateo Salvini

  • Ma durante questa esternaziome insensata vi siete assicurati che la luce del cervello fosse accesa?!?

  • se il cilento acclama salvini vuol dire che resteremo eternamente sottosviluppati e terroni. ci siamo dimenticati troppo presto come ha agito e predicato per decenni la lega nord, vi sembra che sono cambiati? ingenui, salvini vuole solo i voti dei razzisti e tra questi c’è anche qualche ingenuo cilentano.
    dallo stemma leghista hanno tolto nord, per fottervi, vedrete fra pochi anni sarà nuovamente scritto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.