I-pop festival 2018: La voce del pop a Salerno il 17 novembre

Stampa

Sabato 17 Novembre, alle ore 20.30, presso il teatro Augusteo di Salerno, l’associazione culturale e musicale “Crescent”, con il patrocinio del Comune di Salerno (Assessorato alle Politiche Giovanili e Innovazione) e dell’ARCC (Associazione Regionale Cori Campani), in collaborazione con “AIL-Salerno sez. Marco Tulimieri onlus”, proporrà per il secondo anno consecutivo “i-pop festival”.

Il sipario rosso sarà aperto per dare il via alle performance di diverse formazioni corali che sarà volta a coniugare l’amore per il canto corale con il genere pop a cappella. Quattro gli ensemble protagonisti dell’affascinante programma di sala, il cui minimo comune multiplo sarà il genere musicale pop a cappella, che si posa negli spazi pentagrammati di preziosi arrangiamenti per coro SATB (soprano, alto, tenore, basso).

Il coro Crescent, la cui direzione artistica è affidata a Paola de Maio e Raffaele d’ Ambrosio, aprirà la serata accogliendo i seguenti ospiti: “CoroPop di Salerno” diretto dal Maestro Ciro Caravano e dal Maestro Lucia Sacco; l’ensemble vocale “Fuori dal coro” di Monterotondo (Roma), diretto dal Maestro Maria Teresa Viglione; “Libero Coro Bonamici” di Pisa, diretto dal Maestro Ilaria Bellucci.

Tra i diversi obiettivi dell’evento rientra sicuramente quello di fare rete sul territorio, riscrivendo i confini della musica pop locale, al fine di ricreare una comunità che, per cerchi concentrici, arrivi fino a Pisa, passando per Monterotondo, senza mai sciogliersi dal proprio centro, coincidente con l’hippocratica civitas. I-pop festival è inoltre un’iniziativa solidale, che dal palcoscenico giungerà direttamente all’operato di “Ail-Salerno sez. Marco Tulimieri onlus”, a cui sarà destinato l’intero ricavato della serata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.